Piscine con acqua calda a Milano: dove trovarle

Condividi su Facebook

I milanesi, pur non essendo nati vicino al mare, amano l’acqua. E amano anche lo sport. Perchè mantenersi in forma e attivi è sempre una scelta giusta. Ma anche qui ci sono decisioni da prendere. Perchè non decidere di seguire un corso in una piscina riscaldata? Va bene l’esercizio, ma la comodità di una vasca con acqua calda a 27 gradi? Eppoi spostarsi con i bambini al seguito? Perchè non optare per una soluzione adatta a tutta la famiglia. Corsi che vanno da quelli per le gestanti, per i neonati, per i bambini fino ad arrivare agli adulti. Ma anche nuoto libero, scivoli e percorsi riabilitativi. Le piscine di Milano si sono rimodernate, ampliando la rete di servizi offerti con l’aggiunta di spazi dedicati ai bambini, centri estetici, Spa, ristoranti, bar e molto altro. Adatte a tutti e per tutte le tasche. La nostra selezione delle piscine della città che offrono tutti i comfort più uno, tra cui la piscina riscaldata.

LE PISCINE CON ACQUA CALDA

LEGGI ANCHE: Piscine con scivoli a Milano: i posti da non perdere

LEGGI ANCHE: Piscine con cocktail bar Milano: i posti da non perdere

Spazio Miele

Uno spazio di oltre 1500 metri pensato e creato per le famiglie. L’edificio, ben visibile dalla strada con un ingresso che richiama il mondo sottomarino. Al suo interno le vasche riscaldate. Una di forma rettangolare riscaldata a 30 gradi e una quadrata riscladata a 34 gradi. Tutto lo spazio è attrezzato per le attività in acqua. Dai corsi di nuoto per gli adulti, a quelli da sub, per finire con i corsi neonatali. Insomma, tutto quello che serve per uno sport che lega tutta la famiglia. È inserita al suo interno anche una ludoteca, completa di labirinti, tavolini, vasca con palline, una sala per le feste di compleanno. Insomma, tutto studiato intorno al mondo del bambino.

INDIRIZZO: Via Porro Lambertenghi 12

Accadueò Club

Una struttura di 3000mila metri quadrati dove è davvero possibile trovare di tutto. Intanto è il posto giusto per gli amanti dell’acqua. Cinque piscine e tre aree idromassaggio. Le proposte? Dall’acquagym, alla zumba, passando per la cyclette. Uno spazio pensato anche per le famiglie con corsi come il “Family Fun”, lezioni di nuoto per i più piccoli e un servizio di baby sitting pensato per consentire agli adulti di allenarsi in completa tranquillità. Ma nel club c’è molto di più. Sale per corsi di spinning e pilates, con macchinari di ultima generazione e pesi per il training funzionale. Nel periodo estivo è disponile un solarium, collegato alle piscine, e dotato di tutti i comfort.

INDIRIZZO: Viale Lucania 27

Piscina Bacone

Uno degli impianti storici di Milano. Un decennio fa la struttura ha subito una mriqualificazione da parte del Comune. La ristrutturazione non si è limitata alle vasche, rese ancora più belle e funzionali, ma anche alla realizzazione delle sale macchine. Il tutto l’ha resa adatta ad uno sport a tutto tondo, in un luogo adatto a grandi e piccini. Oltre al nuoto libero sono presenti corsi per gestanti, neonatali e per adulti. Presenti una vasca da 25 metri con acqua a 27 gradi e una vasca di 12 metri, profonda 1,30 con acqua a 31 gradi.

INDIRIZZO: Via Piccinni 10

Aspria Harbour Club Milano

Aspria è una catena mondiale di club con attività a 360 gradi. Si estende per 6 ettari di parco e propone una vasta scelta di attività sportive. Dotata di attrezzature di ultima generazione, una piscina olimpionica scoperta immersa nel verde. All’interno una da 25 metri. Offre inoltre una ventina di campi da tennis, un mini club per bambini, un campo per il golf. È dotato anche di un ristorante con delle terrazze che si affaccianosul parco. Per chi amasse i momenti di relax una piscina idroterapica scoperta è presente all’interno della SPA, trale più prestigiose d’Europa.

INDIRIZZO: Via Cascina Bellaria, 19

Piscina Cozzi

Un’altra storica piscina dei milanesi. Tra le sue corsie, in passato, sono passati campioni nazionali. Non è una di quelle piscine ristrutturate da interor design. È una piscina semplice e onesta, dove fare nuoto è l’unica cosa che conta. Pareri contrastanti che però non fermano i nuotatori che, nei momenti di maggior affluenza, si vedono talvolta costretti a far la fila per entrare in acqua. Ancora amata, ancora frequentata e ancora affollata. Anche qui i corsi presenti sono sempre quelli, dagli adulti ai bambini.

INDIRIZZO: Viale Tunisia 35

Acqualife

È un centro di fisioterapia che offre numerosi servizi dal benessere all’estetica. Al suo interno, oltre al centro riabilitativo, è presente amche un centro estetico con macchinari all’avanguardia. Una palestra di ultima generazione con sala pesi e corsi sempre attivi. E per finire la piscina riscaldata a 33 gradi. Presenti corsi warsu e acquagym  e innumerevoli corsi per bambini. Dai corsi neonatali all’acqua gioco, partendo dai corsi pre e post parto per le mamme.

INDIRIZZO: Via Pisacane 26 – Via Novegro 2/4 a Segrate

Acquaworld

Ventiduemila metri quadrati per questo parco, il più grande in Italia, aperto tutto l’anno. Al suo interno 12 piscine. Due esterne con acqua riscaldata a 34 gradi. Tre vasche dedicate ai più piccoli con corsi studiati per loro. Eppoi scivoli acquatici illuminati internamente. Molti spazi dell’Acquaworld sono al coperto quindi utilizzabili tutto l’anno con ogni clima e temperatura. Per un divertimento senza fine! Ma anche qui sono presenti i corsi per adulti e per le future mamme. Un centro benessere dotato di ogni comfort per un’esperienza di rilassamento a 360 gradi. All’interno sono presenti anche bar, pizzeria e ristorante. Un punto di ristoro per i bagnanti. Ci sono anche eventi la sera con aperitivi e dj per una notte all’insegna del divertimento.

INDIRIZZO: Via Giorgio la Pira, 16 Concorezzo (Milano)

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

1 Trackback / Pingback

  1. Piscine con cocktail bar Milano: i posti da non perdere - Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.