Piscine con cocktail bar Milano: i posti da non perdere

Il caldo afoso e soffocante della città sta arrivando. Ma anche nelle giornate estive il milanese non rinuncia al momento dell’aperitivo. Anzi. Questo è il momento migliore dell’anno per godersi un happy hour mentre l’aria si rinfresca un pò. E come farlo meglio che gustandosi un cocktail guardando lo skyline di Milano riflesso nelle acque di una piscina? In un contesto sofisticato e molto in. O meglio ancora perché non farlo a piedi scalzi in un ambiente più easy e rilassato ma sempre con una piscina come sfondo? Oppure decidere di uscire di poco dalla città per raggiungere un luogo più assolato. Immersi nel verde, guardando uno specchio d’acqua e pensando intensamente di esser al mare. I posti da non perdere dove trovare un cocktail bar a bordo piscina.

Piscine con cocktail bar

LEGGI ANCHE: Piscine con scivoli a Milano: i posti da non perdere

LEGGI ANCHE: Piscine con acqua calda a Milano: dove trovarle

Ceresio 7 Pools & Restaurant

Un ambiente chic e sofisticato per questo locale american style in Porta Garibaldi. Situato all’ultimo pano dell’ex palazzo dell’Enel, la location è tra le più suggestive della città. Il terrazzo panoramico offre un panorama mozzafiato sullo skyline di Milano. Al tramonto poi l’atmosfera diventa ancora più magica, mostrando una città suggestiva e affascinante.

Il lounge bar ha un’ampia selezione di cocktail e l’aperitivo finger food è davvero tra i più particolari mai incontrati. Il tutto si consuma comodamente seduti sui divanetti ai lati della piscina. Attenzione però perchè la lista d’attesa è sempre molto lunga. Meglio prenotare con largo anticipo per godere appieno dell’esperienza offerta.

Aperto tutti i giorni dalle 12.30 alle 01

INDIRIZZO: Via Ceresio 7

I Bagni Misteriosi

La location in stile liberty si trova all’interno dell’ex Centro Caimi. Aperto da pochi anni è già diventato una meta irrinunciabile per i milanesi. Lo spazio, completamente rinnovato, è molto amato dai più giovani.

Il bar al suo interno è curato da Esterni che lo ha insertito nel progetto “Un Posto Incredibile”. Chi sono? Gli stessi che hanno provveduto al recupero di Cascina Cuccagna e del ristorante annesso “Un Posto a Milano”. Il momento dell’aperitivo è molto easy. A piedi nudi a bordo piscina, seduti sui gradoni di marmo o conversando ai tavolini.

Aperto dal mercoledì al venerdì dalle 16.30 alle 19.00. Sabato e domenica
dalle 11.00 alle 19.00. Chiuso i lunedì e i martedì

INDIRIZZO: Via Carlo Botta 18

Idroscalo

Uno dei punti saldi di ogni milanese che sognando il mare nei mesi estivi finisce col ritrovarcisi. Ebbene si, perchè da generazioni l’ex scalo per Idrovolanti degli anni ‘20 è diventato il nuovo mare di Milano. Un posto davvero unico, immerso nel verde. Negli anni è diventato sempre più pieno di servizi, annoverando alcuni tra i locali più in voga del panorama meneghino, come il Circolo Magnolia e Le Jardin Au Bord Du Lac.

Dopo i lavori di reatauro degli scorsi anni, le piscine della Punta dell’Est e della Villetta sono state potenziate nei servizi. Quindi perchè non visitarle e far tappa allo storico Bar Tribune per un’aperitivo old style? Mentre se siete nel weekend la meta è il Beach Bar Punta dell’Est. Un happy hour di tutto rispetto anche se riservato al fine settimana. E una magnifica terrazza sul lago che permette di godersi lo spettacolo del tramonto. Un’atmosfera davvero suggestiva.

Aperto dalle 8 alle 21

INDIRIZZO: Via Circonvallazione Est 19, Segrate Ingresso 3 Parcheggio B

Acquaworld

Ventiduemila metri quadrati per questo parco divertimenti. Aperto tutto l’anno è il posto giusto dove andare a divertirsi in ogni stagione. La maggior parte dello spazio è al coperto. 9 piscine interne e 12 esterne divise tra area bambini e adulti, acqua riscaldata, scivoli illuminati internamente e un centro benessere. Ma anche la sera qui il divertimento non si spegne. Con il Ticket night la notte c’è ancora di più. Aperitivi a bordo piscina e dj per un’animazione senza fine.

Aperto da domenica a giovedì dalle 10 alle 20.30. Il venerdì dalle 10.30 alle 21.30. Il sabato dalle 10.00 alle 24.00.

INDIRIZZO: Via Giorgio la Pira, 16 Concorezzo (Milano)

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.