Papa Francesco a Milano, al via le iscrizioni per la Santa Messa

Papa Francesco a Milano, al via le iscrizioni per la Santa Messa già da ieri, giovedì 9 febbraio, per partecipare alla messa con papa Francesco, in programma il 25 marzo alle ore 15 al Parco di Monza. La raccolta delle adesioni – ha spiegato la Diocesi – è decentrata: il compito è stato affidato a ogni parrocchia o comunità pastorale. Chi desidera partecipare alla messa al Parco di Monza, da giovedì potrà recarsi in parrocchia e lasciare il proprio nominativo.

La Santa Messa è il fulcro di tutta la visita di papa Francesco a Milano.

“È un momento aperto a tutti – continua nella nota la Diocesi – in cui partecipare è facile, gratuito e libero. Sarà una festa di Chiesa, per tutta la comunità”. Le persone con disabilità e gli anziani con difficoltà di movimento saranno facilitate nell’accesso all’area grazie alla presenza di Caritas Ambrosiana, Oftal e Unitalsi.

Papa Francesco arriverà a Milano, per la sua visita, con un fitto programma: da piazza Duomo a San Siro, da San Vittore alle case popolari di via Salomone, fino alla messa al parco di Monza, dove sono attese un milione di persone.

Mancano 50 giorni alla visita di Papa Francesco a Milano, che si terrà il 25 marzo e la Diocesi si sta preparando a celebrare la giornata.

Sono 3.600 le persone che si sono rese disponibili come volontari per collaborare all’organizzazione. Un numero che è andato oltre le attese e le esigenze previste in 3.000 unità. Toccherà a loro occuparsi dell’accoglienza, del servizio d’ordine e dell’animazione, favorendo gli accessi lungo i percorsi e ai luoghi della visita del Papa, in particolare il parco di Monza ma anche piazza Duomo e San Siro.

LEGGI ANCHE: Messa del Papa a Monza: orari e informazioni
//

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*