Papa Francesco a Milano, al via le iscrizioni per la Santa Messa

Papa Francesco a Milano, al via le iscrizioni per la Santa Messa già da ieri, giovedì 9 febbraio, per partecipare alla messa con papa Francesco, in programma il 25 marzo alle ore 15 al Parco di Monza. La raccolta delle adesioni – ha spiegato la Diocesi – è decentrata: il compito è stato affidato a ogni parrocchia o comunità pastorale. [ad_out company=”google” format=”300×250.mobile”]Chi desidera partecipare alla messa al Parco di Monza, da giovedì potrà recarsi in parrocchia e lasciare il proprio nominativo.

La Santa Messa è il fulcro di tutta la visita di papa Francesco a Milano. “È un momento aperto a tutti – continua nella nota la Diocesi – in cui partecipare è facile, gratuito e libero. [ad_out company=”inread” format=”widget.all” opts-ctx=”all”]Sarà una festa di Chiesa, per tutta la comunità”. Le persone con disabilità e gli anziani con difficoltà di movimento saranno facilitate nell’accesso all’area grazie alla presenza di Caritas Ambrosiana, Oftal e Unitalsi.
[ad_out company=”onetag” format=”300×250.mobile”]
Papa Francesco arriverà a Milano, per la sua visita, con un fitto programma: da piazza Duomo a San Siro, da San Vittore alle case popolari di via Salomone, fino alla messa al parco di Monza, dove sono attese un milione di persone.
[ad_out company=”onetag” format=”300×50.mobile”]
Mancano 50 giorni alla visita di Papa Francesco a Milano, che si terrà il 25 marzo e la Diocesi si sta preparando a celebrare la giornata. Sono 3.600 le persone che si sono rese disponibili come volontari per collaborare all’organizzazione. [ad_out company=”advn” format=”in-text” opts-ctx=”all”]Un numero che è andato oltre le attese e le esigenze previste in 3.000 unità. Toccherà a loro occuparsi dell’accoglienza, del servizio d’ordine e dell’animazione, favorendo gli accessi lungo i percorsi e ai luoghi della visita del Papa, in particolare il parco di Monza ma anche piazza Duomo e San Siro.
[ad_out company=”onetag” format=”player-actfb” opts-ctx=”desktop”]
LEGGI ANCHE: Messa del Papa a Monza: orari e informazioni

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*