Negozi aperti domenica Milano centro

Negozi aperti domenica Milano centro

Volete godervi un bel giro in centro a Milano, tra negozi, vetrine scintillanti e tante offerte imperdibili? Indubbiamente anche l’arrivo della bella stagione invoglia a uscire per le vie della città per regalarsi una bella passeggiata domenicale a base di shopping.

Sicuramente avrete l’imbarazzo della scelta: potrete scegliere tra le nuove collezioni primavera/estate per l’abbigliamento femminile, maschile e baby, ma anche imperdibili occasioni per la casa e il tempo libero, il tutto nei negozi del centro di Milano.


Leggi anche: Negozi per bambini aperti  domenica a Milano


 

Vi è venuta voglia di fare shopping? E allora andiamo a scoprire insieme quali sono i negozi aperti in centro a Milano la domenica, e quali orari osservano durante questo giorno festivo.

Fare shopping la domenica a Milano centro: orari

1678 ML shopping Milano

Milano è la capitale della moda e dello shopping che sia per se stessi, arredo casa o giardino, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ci sono negozi per tutti i gusti e le tasche, da quelli più economici alle marche di lusso e i saldi sono garantiti ovunque. I negozi aperti la domenica a Milano centro sono principalmente quelli di abbigliamento e lo shopping si concentra in particolar modo in quattro vie principali: Corso Vittorio Emanuele,  Corso Buenos Aires, Via Torino e Corso di Porta Ticinese.

I negozi sono generalmente aperti dal lunedì al sabato con aperture straordinarie anche la domenica.

I grandi store come La Rinascente o Coin sono aperti anche la domenica con orario continuato. Gli orari di apertura vanno dalle 10 alle 20.00, ma durante alcune festività (Natale, Pasqua, San Valentino) l’orario si prolunga.
//

L'articolo prosegue dopo il video


Negozi Aperti in Corso Vittorio Emanuele

Tra corso Vittorio Emanuele e Piazza San Babila i negozi dello shopping partono con la Rinascente – i grandi magazzini che devono il loro nome a Gabriele D’Annunzio – e proseguendo lungo il viale si incontrano boutique di marchi prestigiosi, ma anche popolari da H&M a Max Mara, da Zara a Moreschi, da Bruno Magli e Pollini a Furla.

A piazza San Babila, per esempio, troviamo lo store Diesel che è aperto dal Lunedì al Sabato dalle 10:00 alle 20:00 e la  domenica dalle 11:00 alle 20:00.

Lo store Prada di Corso Vittorio Emanuele segue i seguenti orari: dal lunedì alla domenica orario continuato dalle 10.00 alle 19.30.

 

Negozi aperti in Zona Duomo di Milano

Via Torino unisce il Duomo e Corso di Porta Ticinese e raccoglie le boutique dei marchi più amati dai giovani e da chi si veste in modo casual e sportivo come Energy, Camper e Foot Locker, aperti dal lunedì alla domenica con orario continuato 10.00 – 19:00.

La boutique Gucci nella Galleria Vittorio Emanuele II è aperta dal lunedì alla domenica dalla 10.00 alle 20:00. Sempre in Galleria, si trova lo store Fiorucci con orari 10:00 – 19.30 anche la domenica.

Su Piazza Duomo si trova un’altra Rinascente  e uno dei 20 punti vendita Zara a Milano.

1677 ML shopping Milano

 

Negozi Aperti in Corso Buenos Aires Milano

Corso Buenos Aires è una delle strade più lunghe d’Europa e unisce Porta Venezia a Piazzale Loreto ed è anche una delle strade dello shopping più frequentata dai milanesi e dai turisti. Qui si trova la più alta concentrazione di marchi e boutique: Timberland, Benetton, Mandarina Duck, Kookai, Nara Camice. Gli orari rispettati sono dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 19.30.

Negozi aperti in corso di Porta Ticinese e Navigli

Fare l’elenco dei negozi che si trovano nell’area dei Navigli non sarebbe mai esauriente poiché vi si può trovare davvero di tutto, dalle boutique di street-style a negozi che vendono cose anche molto originali ed etnici e non solo abbigliamento, ma anche artigianato, oggettistica, sport. Rimanendo in ambito di shopping alternativo, in Corso di Porta Ticinese – prima di arrivare in via Torino e nei pressi di Piazza XXIV Maggio – si incontrano a fianco ai negozi dei marchi Diesel, Miss SIxty, Custo Barcellona e Fornarina, anche molti negozi di usato, negozi che vendono oggetti curiosi e originali per arredare casa e negozi di accessori e abbigliamento fatti a mano.

Negozi in Via MonteNapoleone e Via della Spiga Milano

Per lo shopping di lusso, non si può non citare la famosa Via Monte Napoleone e la centralissima Via della Spiga, ai quali aggiungiamo anche i prestigiosi negozi di Corso Venezia. Gli store dello shopping vip più importanti sono concentrati qui: Cartier , il noto brand di gioielleria ha sede in Via Monte Napoleone con orari dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 19.00 e la domenica dalle 11:00 alle 19.00. Vicini di strada troviamo anche Gucci (aperto dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 19). Proseguendo si incontrano anche Versace e Prada rispettando sempre gli orari continuati dalle 10 alle 19 dal lunedì alla domenica. La storica Boutique Armani di Via Monte Napoleone osserva i seguenti orari dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 20, mentre la sede nell’elegante Via Manzoni 31 è chiusa la domenica, ma è aperta dal lunedì al sabato dalle 10:30 alle 19.30 (orario continuato). All’interno si trova l’Emporio Armani Café e il prestigioso Ristorante Nobu dello chef giapponese Nobuyuki Matsuhisa.

Spostandoci in Via della Spiga troviamo le boutique di D&G, Sergio Rossi, Tod’s, Bulgari, Cavalli e in Corso Venezia si sbirciano le vetrine di Prada.

In Via Sant’Andrea troviamo le principali profumerie: Chanel, Moschino, Kenzo, ma le boutique offrono anche tutta la gamma di prodotti del proprio marchio per uno shopping completo dalla testa ai piedi.

1679 ML Via MonteNapoleone

 

Negozi di Scarpe a Milano aperti di domenica

I negozi monomarca – che si tratti di scarpe o abbigliamento sportivo – caratterizzano le vie dello shopping a Milano, con i più famosi brand a partire da Valleverde con diversi punti vendita in Viale Stelvio, 39, in Viale Tibaldi e in Via Gonzaga aperti dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19:00; Jimmy Choo che ha aperto il suo flagship store più grande d’Europa proprio a Milano all’incrocio tra Via Sant’Andrea e Via Monte Napoleone. Anche il brand Hogan (Gruppo Tod’s) ha un punto vendita in Via Monte Napoleone con orari di apertura dalle 10:00 alle 19:00. In Via della Spiga troviamo due grandi brand del calzaturiero: Diego della Valle e Sergio Rossi.

 

 

 

 

 

loading...
The following two tabs change content below.

Arianna Borgoglio

Articoli correlati

Lascia commento

Calendario Eventi

« aprile 2017 » loading...
L M M G V S D
27
28
29
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
sab 29

Prorogata la data di chiusura del MUDEC

4 agosto 2016 @ 08:00 - 31 agosto 2017 @ 17:00
sab 29

Mostra sui terremoti

1 novembre 2016 @ 08:00 - 30 aprile 2017 @ 17:00
sab 29

Più letti

  • Oggi
  • Settimana
  • Mese

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città inserendo la tua mail. Vivi la tua #milanolife.

Seguici su Facebook: