Nasce a Milano il primo cinema ristorante

Nasce a Milano il primo cinema ristorante
Nasce a Milano il primo cinema ristorante

Con un investimento di circa 4 milioni di euro nasce a Milano il primo cinema ristorante, l’Anteo si trasforma in 10 sale, 1 caffè letterario, 1 sushi bar, 2 arene estive ed una sala cinema da 20 posti per vedere un film mentre si cena.

Milano avrà un palazzo completamente dedicato al cinema, ricavato dall’ampliamento di una delle sale storiche della città, il cinema ‘Anteo’. Il progetto di ampliamento, realizzato dalla società grazie a nuovi spazi concessi dalla giunta comunale, per un totale di oltre 5 mila metri quadrati, è stato presentato a Palazzo Marino.

Un cinema-ristorante senza poltrone e camerieri in sala ma una sala dove mangiare seduti a tavola. Ancora da decidere se i tavoli saranno lunghi da poter condividere o più piccoli. La concessione degli spazi è regolata da un contratto della durata di 28 anni e il canone di locazione sarà di 180 mila euro per i primi tre anni e di 245 mila euro per i successivi.

Il Comune di Milano per l’Anteo ha studiato un progetto per rendere il canone d’affitto sostenibile per un’attività come quella del cinema, che non è redditizia quanto altre, non si tratta quindi di un canone commerciale semplice.

I lavori per la realizzazione del Palazzo del Cinema partiranno a fine giugno e dovrebbero concludersi a settembre del 2017.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*