in ,

Mostre Fuorisalone 2015 – martedì 14

Siete pronti per partecipare alle moltissime iniziative previste dall’edizione 2015 di Fuorisalone, il nome che comprende, sotto di sé, tutti gli eventi distribuiti in diverse zone di Milano organizzati in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile, che si svolge presso i padiglioni di Rho Fiera. Ogni anno, nel mese di aprile, Fuorisalone e Salone del Mobile sono i protagonisti indiscussi della Milano Design Week, l’appuntamento più importante al mondo nel settore.

Scopriamo insieme quali sono le mostre di Fuorisalone 2015 nella giornata di martedì 14 aprile. Si parte con la mostra “The Garden of Wonders. A Journey Through Scents” che ha come tema il profumo, con prodotti realizzati da piccole imprese artigiane che tramandano esperienza e tradizioni. L’evento, promosso dalla Fondazione Be Open di Yelena Baturina, verrà allestito presso l’Orto Botanico di Brera dal 13 aprile al 30 maggio 2015. Tra i designer troveremo Tord Boontje, Fernando e Humberto Campana, Dimore Studio, Front, Jaime Hayon, Piero Lissoni, Jean-Marie Massaud e Nendo, con le loro installazioni che abbelliranno l’Orto Botanico di Brera, in via Brera 28 (per info andate al link http://blog.breradesigndistrict.it/?p=2062).

Dal 13 aprile, e fino all’8 maggio 2015, alla Fabbrica del Vapore il gruppo Milano Makers realizzerà l’esposizione “Sharing design – green utopia”, allestita nella “Cattedrale” della Fabbrica del Vapore, mentre nel cortile sorgerà l’architettura vegetale Green Utopia.

E ancora, Marmomacc, la più grande manifestazione internazionale dedicata al comparto lapideo, sarà protagonista del FuoriSalone 2015 con la mostra Digital Lithic Design, nell’ambito dell’evento Energy for Creativity, organizzata dalla rivista Interni, in programma presso l’Università degli Studi di Milano e l’Orto Botanico di Brera dal 13 aprile al 24 maggio 2015 (info al sito http://www.marmomacc.com/it/digital-lithic-design-fuorisalone-2015/).

Inoltre, a partire dal 14 aprile potrete visitare, sempre nel quartiere di Brera, numerose collettive straniere: Austrian Design Pioneers-Consolato Generale D’Austria (Pelota, via Palermo 10), Belgium is Design all’Accademia di Belle Arti di Brera (via Brera 28), Berlin Design Selection-Dynamo Design Berlin e.V. (via Goito 3), Karimoku New Standard (via Palemo 1), Sollos (via Solferino 40), Pinwo Design Company (via del Carmine 9), Lighting Innovation Design Center (via Clerici 10), Ateljé Lyktan (Corso Garibaldi 117), eQ+ (via del Carmine11), Ecal – University of Art & Design di Losanna (via dell’Orso 16).

Da non perdere anche Eat Urban Food Truck Festival, l’evento principe del cibo di strada dal 14 al 19 aprile 2015, organizzato da Re.rurban Studio per Zona Santambrogio all’interno di DO UT DESign in via San Vittore 49 a Milano.

Infine, il Superstudio Group, in occasione dei 15 anni da protagonista del Design internazionale, propone il nuovo format SUPERDESIGN SHOW, progetto evolutivo che propone la più interessante produzione italiana e internazionale, ma anche progetti e proposte life-style che hanno il design come punto di partenza, nelle date 14-17 Aprile 2015, ore 10-21 (per professionisti del settore) in via Tortona 27. 

Se non volete perdervi nemmeno un evento tra tutti quelli previsti in occasione del Fuorisalone 2015, ecco tutti i link da seguire e da tenere sempre a portata di mano.

Per conoscere tutte le mostre in programma, andate su:

Per conoscere tutti gli aperitivi in programma, andate su:

Per conoscere tutti i concerti in programma, andate su:

Per conoscere tutte le installazioni in programma, andate su:

Per conoscere tutti i dj set in programma, andate su:

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

14 Comments

Loading…

0
Pubblicità ATM Milano

Modello richiesta abbonamenti gratuiti ATM Milano

logo expo2015

Cosa c’era prima dell’Expo