Mostra di Harry Potter come arrivare con i mezzi

Condividi su Facebook
fabbrica del vapore come arrivare

Aperta da pochissimo e già con alcune date sold out, ecco come arrivare con i mezzi alla mostra di Harry Potter. Oggetti di scena, creature magiche, costumi originali, sono solo alcuni degli elementi, che si potranno vedere dal vivo, nelle nove stanze allestite in occasione di Harry Potter: The Exhibition, la mostra itinerante organizzata dalla Warner Bros ed allestita all’interno della Fabbrica del Vapore.

Lo spazio espositivo che si estende su una superficie di 1600 metri quadrati è suddiviso in nove stanze, dove sono stati ricreati gli ambienti più famosi dei set dei vari film della saga del famoso maghetto, come la Sala Comune di Grifondoro, l’aula di Pozioni, l’aula di Erbologia o la Foresta Proibita.

Leggi anche: Mostra di harry potter orari e aperture straordinarie

Mostra di Harry Potter come arrivare con i mezzi


La Fabbrica del Vapore di Milano, dove è in corso la mostra Harry Potter si trova in Via Giulio Cesare Procaccini al civico 4 ed è facilmente raggiungibile con i mezzi. Come anticipato sopra in mostra, all’interno delle nove sale, ci sono tanti meravigliosi ed originali oggetti di scena, ma anche delle aree interattive dove sarà possibile giocare a Quidditch o prendersi cura di una Mandragola. Alla fine del percorso espositivo i visitatori saranno accolti all’ Harry Potter shop, il negozio con il merchandise ufficiale.

Prima di arrivare alla mostra di Harry Potter è doveroso fornire qualche consiglio. Prima di tutto è assolutamente indispensabile acquistare il biglietto prima di arrivare, molte date sono già sold out e c’è l’altissimo rischio di arrivare alla Fabbrica del Vapore e non avere la possibilità di entrare. Si entra ogni 30 minuti, questo per favorire un percorso piacevole a tutti i visitatori senza code o intoppi.

La visita alla mostra dura all’incirca un’ora e si accede solo nel giorno e nell’ora stampati e presenti sul biglietto di acquisto. La mostra è accessibile anche ai disabili, essendo organizzata su un unico piano. Una volta entrati il padrone di casa, suddivide i visitatori a seconda della loro casa di Hogwarts preferita ed inizia poi il percorso per la visita completa.

Mostra di Harry Potter come arrivare con i mezzi

Raggiungere la mostra Harry Potter con i mezzi è davvero semplice, grazie anche al ripristino della fermata del tram proprio davanti all’ingresso di via Procaccini, e l’inserimento dell’indicazione Fabbrica del Vapore, della stazione M5 Cenisio. Per tutta la durata della mostra rimarrà aperto il cancello di ingresso lato stazione metro. Ecco i mezzi da utilizzare per raggiungere la mostra di Harry Potter alla Fabbrica del Vapore:

Tram

10 – 12 – 14 Cimitero Monumentale/Via Bramante

Bus

155 Cimitero Monumentale/Via Bramante

Metropolinata

MM5 Fermate Cenisio o Monumentale

MM2 Fermata Garibaldi

Treno

La Stazione Ferroviaria di Milano Porta Garibaldi, dista dalla Fabbrica del Vapore 1,5 km.

La Stazione Ferroviaria di Milano Centrale, dista dalla Fabbrica del Vapore 3,0 km.

Approfondisci con:

Mostra di Harry Potter dove parcheggiare

Mostra di Harry Potter, 10 consigli per un’esperienza indimenticabile

Mostra Harry Potter a Milano, vale la pena?

Come arrivare alla Fabbrica del Vapore Milano

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.