Milano: sciame di api ricopre un semaforo, disagi per la circolazione

api sul semaforo milano

Traffico cittadino bloccato da uno sciame di api. E’ accaduto ieri mattina a Milano, all’angolo tra via Solferino e via Della Moscova, dove diversi pedoni hanno notato che davanti ad uno dei lampeggianti di un semaforo, era presente un maxi alveare costruito meticolosamente da uno sciame di centinaia di api. Una scena decisamente inconsueta per una città come Milano, ma non l’unica considerato che solo un mese fa un altro sciame aveva scelto una bicicletta ferma in Corso Buenos Aires per costruire la sua nuova  ‘casa’. Avendo questa volta optato per un semaforo, inevitabilmente nell’incrocio interessato non sono mancati disagi alla circolazione, mitigati dall’intervento della polizia locale e dei vigili del fuoco, per delimitare l’area evitando possibili rischi per i pedoni.

Poco hanno potuto fare invece per rimuovere l’alveare: le forze dell’ordine hanno infatti dovuto attendere l’arrivo di un apicoltore che si è occupato dello spostamento in sicurezza delle numerose api. La scena ha creato molta curiosità tra i milanesi ed in molti hanno scattato foto dello sciame di api sul semaforo, postandole poi sui social network.

Non è fatto raro, per la verità, che le api creino alveari anche di una certa grandezza in città, in particolare nei periodi molto caldi come questo.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*