In autunno a Milano una mostra spettacolo su Marc Chagall

Ad ottobre sarà inaugurata a Milano “Chagall. Sogno di una notte d’estate”. Una mostra-spettacolo che esporrà le opere del grande pittore coinvolgendo lo spettatore a 360 gradi.

A seguire tutti i dettagli..

In autunno a Milano una mostra spettacolo su Marc Chagall

A partire dal 13 ottobre il Museo della Permanente ospiterà una mostra innovativa nata con l’obiettivo di promuovere l’arte sotto tutti i punti di vista. “Chagall. Sogno di una notte d’estate” infatti, sarà una mostra che promuoverà le opere dell’artista bielorusso naturalizzato francese mixando tutte le forme d’arte possibili: teatro, musica, danza, pittura e tecnologia.

Un’esperienza unica che metterà i visitatori a contatto diretto con le opere del grande pittore, che rivivono protagoniste di svariate performance artistiche. Eccovi tutte le informazioni utili per non perdervela!

Chagall. Sogno di una notte d’estate: dove e quando

La mostra-spettacolo “Chagall. Sogno di una notte d’estate”, sarà allestita al Museo della Permanente a partire dal prossimo 13 ottobre sino al 28 gennaio 2018. A sostegno della rassegna, promossa dal Museo della Permanente, Arthemisia con Sensorial Art Experience e con la regia di Gianfranco Iannuzzi, Renato Gatto e Massimiliano Siccardi.

La mostra si preannuncia come uno degli eventi di maggior successo per l’inverno milanese.

In passato infatti è stata già allestita in Francia dove ha riscosso un notevole successo con ben 580 mila visitatori.

Chagall. Sogno di una notte d’estate: le opere

Il segreto del successo della mostra-spettacolo sta sicuramente nella particolarità e nell’originalità della sua formula: non si tratta di una semplice esposizione delle opere di un’artista, ma di un viaggio a 360 gradi alla scoperta del pensiero e della visione onirica di Caghall. L’obiettivo è quello di far rivivere al visitatore l’arte del grande pittore del XX secolo attraverso l’incontro di tutte le forme d’espressione artistica.

A tal fine, la mostra sarà suddivisa in 12 tappe, proprio a voler riprodurre un viaggio che ripercorre la vita personale ed artistica di Marc Chagall: Vitebsk (paese natale del pittore), La vita, La poesia, I collages, La guerra, Le vetrate, L’Opéra Garnier, Daphnis e Chloé, I mosaici, Il circo, Le illustrazioni per fiabe, La Bibbia.

Ovviamente il percorso espositivo allestito per la mostra-spettacolo permetterà di ammirare le più famose e apprezzate opere di Chagall, come ‘Gli amanti in grigio’ (1916-1917), ‘La passeggiata’ (1917-1918), ‘La danza’ (1950), ‘La lotta di Giacobbe e l’angelo’ (1960-1966). Ognuna delle grandi opere del pittore del XX secolo sarà accompagnata da musiche, racconti e narrazioni che le valorizzeranno in tutta la loro bellezza e accompagneranno lo spettatore in un viaggio sensoriale nella vita artistica di Chagall.

Chagall.

Sogno di una notte d’estate: orari e biglietti

La mostra-spettacolo “Chagall. Sogno di una notte d’estate” sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 19.30.

I biglietti avranno un costo di 12 euro e potranno essere acquistati direttamente in biglietteria sino alle 18.30 o in alternativa sul sito ufficiale della mostra. Per garantire la giusta partecipazione alla mostra-spettacolo, al momento dell’acquisto si potrà scegliere l’orario di visita.

Non ci resta che aspettare il 13 ottobre e dare avvio al più bel viaggio onirico di sempre!

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*