Milano: le guide alpine si caleranno dal Palazzo della Regione

arrampicata

Anche quest’anno torna l’appuntamento di free climbing urbano. Milano presenta la quarta edizione di calata e arrampicata fra i suoi palazzi.

Arrampicata e calata urbana

Questo weekend gli amanti degli sport all’aria aperta sono invitati ad unirsi al grande evento che avrà luogo nella piazza coperta di Città di Lombardia. Appassionati di arrampicata e calata l’appuntamento è sulle pareti del Palazzo della Regione. Il 16 e il 17 dicembre una squadra di esperti, le guide alpine delle montagne lombarde, si riuniranno nella piazza per dare vita ad uno spettacolo unico e indimenticabile. Gli esperti dello sport estremo, in tutta sicurezza, si caleranno dal settimo piano del Palazzo. Assieme a loro special guest Babbo Natale. Sabato e domenica anche lui farà il suo exploit tra le vetrate del palazzo portando con sé dolci regali per tutti i bambini presenti.

arrampicata

Free Climbing adatto a tutti

Tante le iniziative proposte. Dalle 12,00 alle 17,00 sabato e dalle 10,00 alle 17,00 domenica sarà data la possibilità a tutti di fare una meravigliosa esperienza di arrampicata. Verrà infatti attrezzata una parete di 8 metri dove grandi e piccoli, esperti e novizi potranno provare questo adrenalinico sport. Le attività andranno prenotate entro le 16,30. La partecipazione è gratuita. Tutti potranno essere protagonisti durante questo evento.

Anche una pista di pattinaggio

Per tutti coloro che preferiranno solo guardare ci sarà la possibilità di pattinare sul ghiaccio in tutta serenità. Anche quest’anno verrà allestita una grande pista di pattinaggio dove sfrecciare mentre i più temerari si cimentano nelle calate e nelle arrampicate.

arrampicata

Promuovere lo sport e la natura

L’evento è alla sua quarta edizione ed ogni anno sono sempre di più gli appassionati e i curiosi che si cimentano in questo sport. L’evento è promosso dall’Assessorato allo sport e alle politiche per i giovani con l’intento di diffondere l’interesse verso questo sport. Le montagne lombarde, e non solo, sono un patrimonio naturale senza paragoni. Migliaia sono le persone che ogni anno le scelgono per passare il loro tempo libero. Escursioni, arrampicata, trekking, equitazione. Sono tanti gli sport che si sposano con questo splendido paesaggio.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.