Milano capitale italiana dei Bitcoin. Come creare monete virtuali online

Da i dati emersi da  una recente ricerca universitaria, il numero maggiore di possessori di Bitcoin in Italia è a Milano. I milanesi anche questa volta si sono dimostrati ricettivi e aperti alle novità. Fino a qualche tempo l’unico bancomat di Bitcoin in Italia era all’aeroporto di Malpensa.

Bitcoin è una forma di moneta digitale, creata e conservata elettronicamente. Nessuno lo controlla. I Bitcoin non vengono stampati, come dollari o euro: sono prodotti da persone e, in misura crescente, dalle aziende che eseguono computer in tutto il mondo, utilizzando software che risolve problemi matematici.

È il primo esempio di una categoria di denaro crescente nota come criptovaluta.

Da qualche tempo è possibile creare Bitcoin semplicemente usando il vostro browser e una connessione ad internet. Nel gergo si dice minare Bitcoin via browser.

 Ma cosa vuol dire minare? Semplicemente vuol dire creare nuove monete virtuali, le crypto. Minare vuol dire creare soldi.

 

Il Bitcoin può essere usato per comprare cose elettronicamente. In questo senso, è come i dollari, gli euro o lo yen tradizionali, che sono anche scambiati digitalmente.

Tuttavia, la caratteristica più importante del Bitcoin, e la cosa che lo rende diverso dal denaro convenzionale, è che è decentralizzata. Nessuna singola istituzione controlla la rete bitcoin. Questo mette alcune persone a proprio agio, perché significa che una grande banca non può controllare i loro soldi.

Un nuovo modo di guadagnare creare Bitcoin e altre monete virutali gratis da casa.

Recentemente un nuovo metodo di mining è spuntato.
Si chiama mining browser e fa esattamente quello che dice, creare nuovi Bitcoin, Litecoin, Monero etc.

Ricorda, avrai bisogno di un portafoglio per ritirare i tuoi guadagni. Consigliamo Coinbase, uno dei più grandi fornitori di wallet Bitcoin e una delle migliori piattaforme di trading che operano oggi. E’ un’azienda seria, basata a News York, puoi fidarti di loro.

Il principale player nel mining attraverso il broser internet (Chrome o altri) è una società chiamata Coinhive, fai play qui sotto per vedere il widget in funzione:

Attualmente con Coinhive è possibile minare solo Monero, una moneta con grandi possibilità di crescita. Dicono l’unica altra con privacy massima oltre al Bitcoin.

Se volete invece minare col vostro browser passivamente Bitcoin, Litecoin, Bitcoincash e Dogecoin potete usare Coinpot.

Ecco come apparirà il suo widget, fai play qui sotto per vedere il widget in funzione:

Se il vostro computer rimane accesso 24 ore su 24 probabilmente al cambio attuale riuscirete a fare pochi euro al mese, ma le tutte le cryptomonete che riuscirete a creare magari nel futuro varanno 1000 volte quello che valgono ora e quindi forse sarete milionari. O forse no. E saranno solo pochi euro ma sarà stato un gioco divertente.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.