A Milano apre “Avocadino”, il primo avocado bar italiano

A Milano apre “Avocadino”, il primo avocado bar italiano dopo Amsterdam e poi New York. L’Italia avrà finalmente il suo primo avocado bar. Il frutto è ormai entrato di prepotenza nei menù di tutti i ristoranti, ideale per un spuntino.

Il locale si chiamerà “Avocadino” e aprirà in centro a settembre. Ovviamente tutti i pasti saranno a base di avocando. C’è molta varietà nei piatti, ci sono toast, insalate ma anche hamburger.

Avocadino sarà un luogo tutto nuovo per gustare buonissimi piatti preparati partendo dall’ingrediente principe, l’avocado, che lo chef saprà reinterpretare in un menu adatto a tutte le età.

Ogni piatto è stato creato per esaltare il sapore di tutti gli ingredienti selezionati ogni giorno.

L’avocado è un prezioso frutto che da solo fornisce quasi 20 nutrienti essenziali, tra cui fibre, potassio, vitamina E, vitamine del gruppo B, e acido folico. Essi agiscono anche come “super sostanza nutritiva” permettendo al corpo di assorbire più nutrienti liposolubili, come alfa, beta-carotene e luteina, in alimenti che si mangiano con la frutta.

Senza sodio e colesterolo, l’avocado può essere inserito in tantissime diete alimentari.

Gli avocado contengono 3.5 gr di grassi buoni ogni 30gr di polpa che non contribuiscono all’aumento del “colesterolo cattivo”, ovvero LDL.

L’avocado è inoltre

  • senza glutine;
  • vegan friendly;
  • i grassi buoni hanno una consistenza cremosa che possono essere usati come sostituto dei prodotti lattiero-caseari per le persone intolleranti al lattosio;
  • non sono inclusi nell’indice glicemico avendo 0 gr di zuccheri ogni 30g di polpa;
  • ci sono 150 mg di potassio per porzione. Il potassio può aiutare il muscolo costruire corpo e abbattere e utilizzare i carboidrati.

In attesa dell’apertura, prevista per il mese di Settembre, potete iniziare a pre-gustarvi le delizie a base di avocado seguendo il profilo Instagram di Avocadino.

LEGGI ANCHE: Apre Sette Cucina Urbana

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*