Miin Cosmetics a Milano, apre il primo negozio di beauty sudcoreano

Condividi su Facebook

Apre a Milano, in Via San Nicolao 2, il multimarca più famoso della K-Beauty: Miin Cosmetics. In un mondo in movimento le persone sono alla ricerca delle loro origini. C’è quindi una continua ricerca del bio, del naturale, dei prodotti trasparenti che non contengano sostanze nocive. La tendenza è quella di cercare queste radici in chi si occupa da millenni di queste ricerche. L’Oriente con la sua medicina alternativa sta piano piano sostituendosi ai trattamenti occidentali.

Il brand

Lilin Yang, make-up artist cinese appassionata di K-Beauty, è la fondatrice di Miin Cosmetics. Ha aperto il suo primo negozio nel 2014 a Barcellona e nello stesso anno l’e-commerce. Ha inaugurato il 2015 con uno store nel centro di Madrid. Nel 2016 una boutique a Monaco di Baviera e successivamente è approdata a Parigi. Dopo aver affrontato il mercato da un corner presso la Rinascente Duomo, Miin Cosmetics ha scelto la nostra città per aprire il suo primo negozio in Italia.

L’idea della K-Beauty

I coreani, da sempre attenti alla cura e al benssere della propria pelle, hanno sviluppato nuovi prodotti innovativi utilizzando i migliori ingredienti. La forza di questi articoli è un’accurata selezione dei componenti, assolutamente green. Una produzione importante e dispendiosa ma che pone sul mercato i prodotti a prezzi tra i più bassi a livello mondiale.

Lo Store a Cadorna

Lo store ospita attualmente una ventina di brand sudcoreani, importati direttamente dalle aziende asiatiche. Marchi di skincare e di make-up, tra i quali Company V, Mizon, Village 11 Factory, Klairs, Blithe, Benton, E-Nature, Aromatica, Son&Park, G9 Skin. Una variegata scelta di prodotti che va dai sieri anti-età con collagene marino alle creme viso idratanti o lenitive e olii per il corpo. Presenti anche essenze, rossetti, trucchi e, ovviamente le immancabili maschere. I prezzi sono davvero contenuti. Si alzano lievemente quando la proposta diventa davvero particolare, come per quelli a base di ingredienti come thè verde.

Per chi non fosse di Milano o, semplicemente, preferisse un sito dove curiosare tra le proposte, controllare gli ingredienti e stilare una lista di “must have” prima di recarsi nello store è disponibile l’e-commercehttps://miin-cosmetics.com/it/

MIIN COSMETICS – Via San Nicolao 2, Milano

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.