Migliori sagre autunnali a Milano

Con l’autunno, ogni anno, tornano le tradizionali sagre: con la voglia di vacanza residua dell’estate, continua la caccia al weekend vacanziero anche in autunno, nelle piccole località paesane come nelle grandi città, dove i rioni si animano di colori, sapori, odori autunnali che sono una gioia per i sensi: fiere, mercatini, sagre, manifestazioni, feste proliferano. [ad_out company=”google” format=”300×250.mobile”]Le migliori sagre autunnali a Milano si svolgono sia in città che in provincia.

Alla ricerca delle migliori sagre autunnali a Milano

La festa dell’uva, la gara di ruzzolamento delle botti, la settimana della moda Milano Donna, la fiera del Naviglio Grande sono solo alcuni degli eventi del capoluogo lombardo e provincia. [ad_out company=”inread” format=”widget.all” opts-ctx=”all”]Ecco le migliori sagre autunnali a Milano per tutto il mese di settembre.

A Milano nei week-end del 3 settembre, 10 settembre, 17 settembre, 24 settembre si svolge la tradizionale Fiera di Sinigallia, un mercatino di anticaglie, artigianato e abbigliamento che si svolge presso Alzaia Naviglio Grande angolo Via Valenza.
[ad_out company=”onetag” format=”300×250.mobile”]
L’11 settembre, si svolge invece il Mercatino Culture al Lavoro a partire dalle ore 17.00 presso il Giardino delle Culture di Via Morosini. È un tradizionale punto di incontro tra artisti, hobbisti e visitatori attratti da opere pittoriche e produzioni artistiche dal vivo, oggetti in cerca di una seconda vita o prodotti dell’hobby, della creatività e della cultura del riciclo.
[ad_out company=”onetag” format=”300×50.mobile”]
Il 18 settembre, presso l’ “Ippodromo del Galoppo Milano San Siro” allestimento di stand, mercatini, esposizioni, eventi di intrattenimento.

Dal 21 settembre al 26 settembre si svolge a Milano la Settimana della Moda Milano Moda Donna con la presentazione delle collezioni primavera/estate e centinaia di sfilate, eventi di contorno, feste nei locali più trendy.
[ad_out company=”advn” format=”in-text” opts-ctx=”all”]


Approfondisci su Sagre Lombardia settembre 2016


1864-ml-migliori-sagre-autunnali-a-milano

Le migliori sagre autunnali a Milano e provincia

Alcuni eventi sono di richiamo nazionale, perché mettono al centro i prodotti di qualità della tradizione lombarda, dai formaggi ai salumi, all’artigianato come il Gorgonzola, i vini e le birre locali e l’arte di lavorare il legno.
[ad_out company=”onetag” format=”player-actfb” opts-ctx=”desktop”]
Le migliori sagre autunnali a Milano e provincia: dal 1 al 4 settembre:

  • Dal 1 settembre al 4 settembre a Settimo MilaneseTeatrinstrada” festival di Teatro di Strada;
  • Dal 2 settembre al 11 settembre a Lainate si svolge la Fiera di San Rocco.
  • Dal 2 settembre al 5 settembre a Besate festa patronale “Feston da Besà”, con cene all’aperto, musiche, spettacoli, mostre e mercatini.
  • Dal 2 al 4 settembre a Senago è la Sagra del Maialino Sardo, con degustazioni a partire dalle ore 19.00, Domenica anche a pranzo.
  • Il 3 settembre e 4 settembre a Gudo Visconti si svolge la Sagra di San Costantino, sabato sera cena; domenica mercatino, pranzo e cena.
  • Il 3 settembre e 4 settembre a Cassinetta di Lugagnano la Sagra dell’oca arrosto e del brasato d’asino, una sagra annuale con prodotti tipici e possibilità di visitare gratuitamente le ville di Delizia, la città lungo il Naviglio Grande.
  • Il 4 settembre a Morimondo c’è la Festa della Strada delle Abbazie, dalle 15.00 alle 17.30 Arti e mestieri dei monaci, mostra, eventi.
  • Il 4 settembre a Corbetta i mercatini di antiquariato.
  • Dal 4 settembre al 12 settembre a Cassina de’ Pecchi località Camporicco Festa Patronale Natività di Maria Vergine.

1863-ml-migliori-sagre-autunnali-a-milano

Le migliori sagre autunnali a Milano e provincia: dal 5 all’18 settembre

  • Dal 7 settembre al 12 settembre a Vigano Certosino è Festa Patronale.
  • Dall 8 settembre al 18 settembre a Boffalora sopra Ticino si svolge la Festa della Sucia con spettacoli teatrali, convegni, serate danzanti, appuntamenti culturali, stand e mercatini nelle piazze del paese.
  • Il 10 settembre a Bernate sul Ticino inizia il “Settembre bernatese” con processione mariana sul Naviglio Grande e fuochi d’artificio.
  • Il 10 settembre e 11 settembre a Gaggiano si svolge il Festival delle birre artigianali della città di Gaggiano, con allestimento di stand di birrifici artigianali, postazioni di street-food, concerti di band locali, laboratori di degustazione condotti da esperti beer taster (degustatori di birra).
  • L’11 settembre a Cusago, allestimento dei mercatini di antiquariato.
  • Il 17 settembre e 18 settembre a Cassinetta di Lugagnano dopo la Sagra dell’oca e del brasato d’asino, è la volta della Sagra del Cinghiale. Il borgo è molto belo da visitare con le sue caratteristiche ville cinquecentesche e settecentesche di Delizia, lungo il Naviglio.
  • Il 17 settembre e 18 settembre a Gorgonzola la Sagra Nazionale del Gorgonzola; previste degustazioni e assaggi, stand ed eventi che pongono al centro il complesso delle tradizioni del territorio.
  • Il 18 settembre a Brera i mercatini di antiquariato.
    Il 18 settembre a Sesto San Giovanni i mercatini degli hobbisti.

1865-ml-migliori-sagre-autunnali-a-milano

Le migliori sagre autunnali a Milano e provincia: dal 19 al 30 settembre

  • Il 24 settembre e 25 settembre a Motta Visconti Sagra del Fungo Porcino; sabato sera cena a base di funghi alle ore 20.00 accompagnata da musica dal vivo; domenica pranzo a base di funghi dalle ore 12.00, Street Food Point per chi vuole un boccone di passaggio, dalle ore 17.30 aperitivo con salumi e formaggi accompagnato da musica dal vivo, ore 19.00 degustazione Risotto&Prosecco.
  • Il 24 settembre a Cassinetta di Lugagnana si svolge la Sagra della Polenta Taragna.
  • Il 25 settembre ad Arluno il Palio delle Contrade.
  • Il 25 settembre a Robecco la Fiera del Naviglio Grande.

Date e orari possono variare nel programma. Controllare e verificare sempre prima di organizzare il week-end.

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*