Migliori negozi Natale a Milano

Inizia a diffondersi, nei luoghi più frequentati del centro storico milanese, l’atmosfera natalizia preannunciata dall’odore delle caldarroste.
Per quanto si possa saggiamente biasimare il consumismo, non si aspetta che questo periodo dell’anno per concedersi quel maglioncino che abbiamo sempre desiderato, quell’anello che luccica più dei nostri occhi nel guardarlo, e, al contempo, dimostrare tutto il nostro affetto con regali più o meno costosi.
“Milàn bela Milàn”, città dai mille contrasti, permette di soddisfare un’infinita gamma di gusti e di budgets:

Dal 5 all’8 Dicembre il tradizionale appuntamento dei mercatini “Oh Bej! Oh Bejin Piazza Castello radunerà tutti gli appassionati, le famiglie, i turisti che verranno inebriati dalla semplicità, dall’artigianato, dal buon cibo e dalle decorazioni.
Simili in atmosfera e idee regalo le bancarelle che occupano il lato sinistro del Duomo e i mercatini dei Giardini Pubblici Idro Montanelli.

Per gli amanti del design e degli oggetti casalinghi c’è Ecliss, in Ripa di Porta Ticinese 73, il concept store che anche quest’anno stupisce i clienti con il Christmas Village sul Naviglio Grande;
c’è chi sfrutta le vacanze natalizie per fantasticare con un buon libro: non potrà che rilassarsi tra Mondadori e Feltrinelli in Piazza Duomo.
Arriva il temuto momento dello shopping anche per i fidanzati che non dovranno lasciarsi scappare le richieste delle partners e opteranno per un profumo, un capo di abbigliamento, un gioiello, un completino intimo: a loro disposizione Sephora in Via Dante o in Corso Vittorio Emanuele, Tezenis e Yamamay in Via Torino e in Corso Vittorio Emanuele; Bershka, H&M e Zara i più gettonati per l’abbigliamento e, per gli audaci, Tiffany in Via della Spiga 19/A, La Rinascente in Piazza del Duomo e l’Excelsior in Galleria del Corso 4 nonché il Quadrilatero della Moda per i brands di haute couture.
Acquisti low cost e simpatici da Tiger, catena danese di oggettistica, sia in Via Meravigli che in Via Nerino, che vi sorprenderà con musiche natalizie tipicamente nordiche.
Per gli amici a quattro zampe spiccano invece Prince and Princess in Via Meravigli 16 e Hallodog in Via dei Missaglia 57 per i pelosetti più viziati!
I mariti tecnologici troveranno pane per i loro denti nell’Apple store del Centro Commerciale Fiordaliso in Via Curiel e da Trony (prima Fnac) in Via Torino, mentre vegani e vegetariani il pane potranno averlo biologico al Centro Botanico in Via Cesare Correnti.

Tante le possibilità, tante le aspettative.
Non resta, insomma, che preparare un programma dettagliato per evitare sprechi e perdite di tempo, per tutto il resto…
Buon divertimento!

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*