Migliori eventi fuorisalone 2018

fuorisalone 2018
fuorisalone 2018

Il Salone Internazionale del Mobile a Milano si terrà, quest’anno, dal 17 al 22 aprile prossimi. Mentre operatori e visitatori scopriranno le novità in merito a design e arredo tra i padiglioni di Rho Fiera, diverse zone della città ospiteranno gli eventi del Fuorisalone 2018.

Il fuorisalone è uno degli eventi dedicati al design più noti e importanti al mondo. La sua nascita risale agli anni ’80 e da allora continua a essere uno dei macro-eventi legati più attesi.

Tutti gli anni sono oltre 300.000 i visitatori che, in aprile, si recano a Milano durante la Design Week, meglio nota come Fuorisalone. Ogni anno crescono i numeri legati a questa iniziativa.

Fuorisalone: le aree interessate

Il Fuorisalone è un macro evento senza una sede definita, come accade invece per il Salone del Mobile situato a Rho Fiera.

La Design Week di Milano, in programma dal 17 al 22 aprile 2018 interessa più aree della città che si vestono di novità e design.

Qui, i visitatori possono scoprire “angoli” nuovi, conoscere progetti di design all’avanguardia semplicemente spostandosi da una parte all’altra della città, vivendo contemporaneamente momenti di svago e convivialità.

In queste aree, infatti, c’è anche la possibilità di fermarsi per una pausa pranzo, un aperitivo o una cena, bere qualcosa in compagnia o ascoltare della buona musica.

Per l’edizione 2018 le aree interessate sono le seguenti:

  • 3 principali:
    Tortona
    Brera
    Lambrate
  • 4 le aree strategiche:
    San Babila
    Sarpi
    Porta Venezia
    Sant’Ambrogio

Fuorisalone: anticipazione eventi 2018

Non sono ancora noti gli eventi che interesseranno il Fuorisalone 2018 (almeno non tutti), anche perché è tempo di programmazioni e iscrizioni dei potenziali espositori del macro-evento di quest’anno.

Tuttavia, qualche anticipazione esiste già.

Lambrate Design District

La zona via Massimiano – via Ventura – via Conte Rosso ospiterà il Design District 2018 con molti eventi.

Per iniziare, un Happening espositivo allestito dall’architetto Simone Micheli presso il Regeneration Hotel, Officina Ventura 14.

Questo luogo mostrerà una riqualificazione della struttura alberghiera con spaccati tridimensionali e una serie di incontri con architetti e professionisti nell’ambito dell’ospitalità.

Start up e innovazione si troveranno al DIN – Design In di Via Massimiano, 6 giunto alla sua sesta edizione.

Questo capannone di 2.000 metri quadri diventerà tempio della creatività ove ammirare prodotti di designer, aziende, scuole, organizzazioni e architetti.

Tra le iniziative collaterali organizzate qui, ci sono anche il Temporary Shop, ove è possibile ammirare e acquistare gioielli di fattura contemporanea.

Dopo le 20, sempre in quest’area, ci saranno WEting nel giardino interno di DIN – Design In e Street Food Experience presso il giardino Ventura. Questi giardini diventano veri e propri spazi gourmet, ove fare un’esperienza culinaria sensoriale unica.

Non mancheranno anche le scuole di grafia, fotografia, design e la scuola di fumetto, Mohole, che parteciperanno al Fuorisalone 2018 con esposizioni, proiezioni e performance. Tutto questo in via Ventura.

Novità 2018

New entry 2018 l’Osteria Milano diventa un punto di riferimento per molti visitatori. Tra le proposte ci sono musica, esibizioni, djset e molto altro.

Un altro evento-novità è il Fuorisalmone che mette in mostra una rete di professionisti e imprenditori controcorrente, un network sinergico tra creatività dei designer, eccellenza delle aziende, potenzialità dei prodotti.

Spazio Donno (in via Conte Rosso) rappresenta un’altra novità per il già ricco distretto. Qui esporranno designer italiani e internazionali per un evento moderno e innovativo.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*