Migliori chirurghi estetici di Milano

migliori chirurghi estetici di milano
migliori chirurghi estetici di milano

Chi sono i migliori chirurghi estetici di Milano? In quali ambiti operano?

Per rispondere a questa domanda è necessaria una premessa su cos’è la chirurgia estetica, settore in cui operano i chirurghi estetici o plastici.

La chirurgia estetica, o chirurgia cosmetica, è una branchia della chirurgia plastica che si occupa di effettuare interventi di correzione che garantiscano una migliore armonia facciale e corporale.

Gli esperti di chirurgia estetica, appunto i chirurghi estetici, trattano differenti inestetismi, vere e proprie patologie, anomalie fisiche o problematiche di invecchiamento che riguardano differenti parti del corpo:

  • viso
    (naso, palpebre, mento, orecchie, rimozione rughe o tessuto adiposo)
  • mammelle
    (riduzione o ingrandimento, rassodamento)
  • addome
    (riscostruzione muscolare, eliminazione tessuto adiposo)
  • genitali

Chirurghi estetici di Milano

I chirurghi estetici si occupano di effettuare interventi di chirurgia che comprendono la chirurgia della mano, chirurgia ricostruttiva, befaroplastica, laser, peeling, lifting, botox e molti altri ancora.

In ogni grande città italiana operano chirurghi di notevole esperienza e fama, anche a livello europeo (se non addirittura mondiale).

Ecco chi sono i migliori chirurghi estetici di Milano.

Professor Mario Dini

Il Prof. Mario Dini, chirurgo estetico a Milano, Firenze e Roma, è tra i migliori chirurghi plastici italiani per gli interventi di rinoplastica, mastoplastica, blefaroplastica, lifting, addominoplastica, liposuzione e lipofilling. Ha all’attivo circa dodici mila interventi operatori e oltre 160 pubblicazioni sulle più accreditate riviste di settore. E’ socio ordinario della Sicpre, dell’Aicpe e della Isaps, le più importanti società di chirurgia plastica e estetica italiane e internazionali.

Dottor Renato Calabria

Rinomato, premiato per la sua eccellenza, il Dott. Renato Calabria è conosciuto per la sua attenzione alle problematiche di chirurgia plastica ed estetica per i bambini.

Si occupa, tra gli altri, di effettuare interventi di lifting frontale e temporale, lip lifting, lipofilling viso, otoplastica e ringiovanimento del lobo.

Professor Claudio Guastella

Titolare del brevetto intranasale “Slint Setto-Valvolare”.

Oltre che ai consueti interventi di chirurgia plastica, il Professor Claudio Guastella si occupa anche di decompressione orbitaria.

Dottor Sergio Montres

Il Dott. Sergio Montres si occupa di interventi di chirurgia estetica riguardanti il viso e il corpo utilizzando con tecniche non invasive e tecnologicamente avanzate.

Dottor Domenico Ventura

Il Dott. Domenico Ventura si occupa di chirurgia estetica e funzionale del naso, del volto, chirurgia estetica e ricostruttiva della mammella.

Effettua inoltre interventi di correzione delle adiposità localizzate, rimodernamenti di body contouring per inestetismi legati a gravidanza, dimagrimenti, lassità cutanea, ringiovanimento viso e corpo.

Professoressa Egle Muti

Nota per la sua rinomata tecnica crioterapica per cicatrici, cheloidi, nevi e altri inestetismi cutanei, la Prof.ssa Muti esegue ricostruzione mammaria post-mastectomia, chirurgia del volto, del torace, dell’addome e degli arti.

Inoltre, svolge efficacemente interventi di chirurgia estetica come filler, botulino, biorivitalizzazione.

Dottor Cesare Azzolini

Chirurgo plastico ed estetico, il Dott. Azzolini effettua interventi di laser terapia, filler, tossina botulinica per migliorare e armonizzare il volto e il corpo.

Dottor Riccardo Testa

La tecnica più usata dal Dottor Testa è a luce pulsata (IPL) finalizzata al ringiovanimento del viso, alla rimozione delle lesioni vascolari e pigmentate.

Il Dott. Testa opera a Milano presso l’Istituto clinico Città Studi e in via Melchiorre, a Pavia presso lo Studio Flebologia, al Medical Center di Lodi e in via Delfino a Lecce.

Professor Marco Klinger

Specializzato in chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva, il Prof. Klinger è responsabile dell’Unità Operativa dell’Ospedale Humanitas di Milano e docente universitario.

Il Prof. Klinger effettua interventi di lifting facciale, liposuzione per la rimozione del tessuto adiposo in eccesso e altre operazioni per la rimozione di ustioni, cicatrici, macchie e altre problematiche del volto e del corpo.

Opera presso il centro Humanitas di Milano ed è possibile prenotare una visita compilando l’apposito form online sul sito dell’Ospedale oppure telefonando al numero indicato.

Dott. Matteo D’Ambrosio

Specialista in chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva, il Dott. D’Ambrosio è un volto noto anche per i suoi interventi chirurgici su celebri volti televisivi.

Il Dott. D’Ambrosio effettua interventi di chirurgia per la ricostruzione, riduzione, aumento e rassodamento seno, rinoplastica sul naso e liposuzione per l’eliminazione del tessuto adiposo del corpo.

Opera a Milano ed è possibile prenotare una visita telefonando all’apposito numero indicato online oppure inviando una mail.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*