Miglior avvocato divorzista Milano

L’Art. 35, del Codice Deontologico Forense prevede che «L’avvocato che dà informazioni sulla propria attività professionale, quali che siano i mezzi utilizzati per rendere le stesse, deve rispettare i doveri di verità, correttezza, trasparenza, segretezza e riservatezza, facendo in ogni caso riferimento alla natura e ai limiti dell’obbligazione professionale». Questo significa che se si ha bisogno di un avvocato divorzista e si cercano notizie online, difficilmente si riuscirà a trovare chi si dichiara come il miglior avvocato divorzista Milano o del mondo, per evidenti ragioni deontologiche ed etiche, di probità e dignità ciò non è possibile, però è possibile consultare delle banche dati in cui sono presenti elenchi di avvocati che esplicitamente dichiarano la propria specializzazione.

miglior avvocato divorzista Milano

Come scegliere il miglior avvocato divorzista Milano

Gli avvocati, come i medici, hanno diverse specializzazioni (diritto penale, civile, di famiglia, minorile, internazionale), ma per difetto concettuale la maggior parte degli avvocati si occupano di tutto un po’ passando dal diritto penale, al civile, dal tributario al minorile senza specifica esperienza o specializzazione.

Allo stesso modo, però, l’avvocato di fama e specializzato, ritenuto, per esempio, il miglior avvocato divorzista non è ugualmente una garanzia di attenzione e professionalità.

La prima cosa per determinare la “bontà” di un avvocato divorzista è se dichiara questa sua specializzazione, e un avvocato divorzista deve di conseguenza mostrarsi:

  • un buon psicologo verso tutti gli attori della causa, soprattutto per la tutela dei minori se presenti;
  • corretto ed equilibrato;
  • chiaro verso i propri assistiti;
  • esplicito senza fare promesse.

L’avvocato che si occupa di diritto familiare ha un ampio spettro di attività fino al diritto penale familiare per tutta una serie di reati intra-familiari attuali.

Le varie riforme in materia di diritto di famiglia ha reso la materia talmente vasta e complessa per cui gli avvocati cominciano a fare delle distinzioni e a specializzarsi proprio perché non si può più prescindere dalla preparazione e da un costante aggiornamento in materia.


Leggi anche A Milano è boom di divorzi low cost


Le riforme che hanno modificato il diritto di famiglia

Dopo l’introduzione del divorzio nel 1975, modifiche sostanziali alla materia divorzile e matrimoniale sono state apportate tra il 2012 e il 2013 con l’introduzione della riforma della filiazione e l’eliminazione della differenza tra figli naturali e figli legittimi con la conseguente modifica processuale per la tutela degli interessi dei minori.

Nel 2015 è stato introdotto il cosiddetto “divorzio breve” che riduce i tempi di separazione e l’introduzione della negoziazione assistita che permette ai coniugi di non comparire in tribunale e siglando l’accordo di separazione o divorzio direttamente dinanzi l’avvocato divorzista. Infine, l’introduzione delle unioni civili e delle coppie di fatto. Tutto ciò ha modificato il panorama del diritto familiare e, per questo, diventa importante nella scelta del miglior avvocato divorzista una dichiarata esperienza e la pratica quotidiana della materia. Ulteriori elementi per la scelta del miglior avvocato divorzista sono:

  • le pubblicazioni scientifiche,
  • la partecipazione a convegni e seminari tematici,
  • una eventuale attività di docenza universitaria.

miglior avvocato divrzista

Qual è il miglior avvocato divorzista Milano

Per individuare il miglior avvocato divorzista a Milano, si può consultare il sito www.avvocatidivorzisti,it come strumento per gli utenti alla ricerca di un valido avvocato divorzista per dirimere le delicate questioni di separazione, divorzio, affidamento o successione in caso di situazioni di separazioni.

Il sito ha dedicato una pagina solo a Milano e alla ricerca del miglior avvocato divorzista. Dal motore di ricerca interno, si apprende che il miglior avvocato divorzista di Milano è l’Avv. Stefano Molfino, mentre se ci si sposta in provincia, a Cinisello Balsamo, il miglior avvocato è la dott.ssa Barbara Criseo.


Ti interessa anche Miglior avvocato del lavoro a Milano? Ecco Come scegliere


Miglior avvocato divorzista Milano: Avv. Stefano Molfino

Lo studio legale Molfino si occupa principalmente di diritto matrimoniale, diritto di famiglia e minori.

Il titolare collabora come Cultore della Materia di Diritto di Famiglia presso l’Università Statale di Milano, è autore di diverse pubblicazioni e partecipa come relatore in diversi convegni tematici. È esperto in cause di separazione nazionale e internazionale, ha patrocinato divorzi, successioni, affidamenti di minori in Italia e all’estero. Negli anni, l’avv. Molfino ha approfondito le tematiche di convivenze more uxorio con figli, il risarcimento dei danni a seguito di tradimento del coniuge, annullamento del matrimonio civile, i matrimoni contratti all’estero e il diritto di immagine del minore in rete.

Oltre al diritto di famiglia, l’Avv. Molfino si occupa anche di diritto dell’arte e diritto sportivo.

Lo studio legale Molfino si trova in Corso di Porta Romana, 120 (Centro Storico di Milano). Per contatti e appuntamenti consultare il sito: www.studiolegalemolfino.com

Miglior avvocato divorzista Milano: Avv. Barbara Criseo

L’Avv. Criseo è una divorzista competente per il distretto del Tribunale e Corte di Appello di Milano. Lo studio legale è specializzato in consulenza giudiziale e stragiudiziale in ambito penale e in materia di separazioni e divorzi con o senza figli.

L’Avv. Barbara Criseo patrocina diversi fori della Lombardia e del Nord Italia con competenze specifiche in diritto penale, diritto della famiglia e diritto dei minori.

Lo studio legale si trova in Viale Libertà, 80 a Cinisello Balsamo.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*