Locali all’aperto Milano: la classifica

Condividi su Facebook
locali estate milano

Durante l’estate, preferiamo trascorrere la maggior parte del tempo all’aperto per godere appieno del sole e della luce fino a tardi, ecco la classifica dei migliori locali all’aperto di Milano, dove assaporare la fresca brezza serale tipica delle sere estive. In città, sono numerosi i locali con dehor dove gustarsi una pizza all’aperto, ma anche dove organizzare un aperitivo o un drink dopo cena. Ma quali sono i locali all’aperto, vecchi e nuovi, più cool di Milano? Scopriamolo insieme.

Leggi anchePiscine all’aperto Milano: la top 20

Migliori Locali all’aperto di Milano

Sand Cafè Milano


Uno dei locali più cool e frequentati di Milano è senza dubbio il Sand Café Milano, un raffinato cocktail bar, dove l’ambiente è curato nei minimi dettagli. Tantissimo lo spazio per ospitare ben 200 persone, grazie alle due sale interne ed allo splendido dehors climatizzato ed aperto tutto l’anno. Tante le serate a tema ed i dj set, specialmente il venerdì ed il sabato sera. Il giovedì sera l’happy hour è a base di pesce. Aperto tutte le sere, 7 giorni su 7, dalle 18.00 alle 02.00.

 Sand Cafè – Via Gaspare Aselli 7 – Milano – Tel. 0270123136, 3342894150

Spirit de Milan


Le vecchie Cristallerie Livellara sono diventate da diversi anni uno dei migliori locali all’aperto di Milano, Spirit de Milan, con tanta serate con musica dal vivo ed una serie di squisiti piatti, soprattutto i taglieri. Arredamento di chiaro stile vintage per arredare l’immenso spazio, sia interno che esterno, dove un cortile immerso dai rampicanti, fa da sfondo alle tantissime serate a tema organizzate d’estate. Il venerdì sera, serata anni 60 “Bandiera Gialla” ed il sabato sera swing con band dal vivo.

Spirit de Milan – Via Bovisasca, 57/59, 20157 Milano – Tel. 366 721 5569

Surfer’s Den


Per il giardino pieno di rose e le tavole da surf esposte, il cocktail bar Surfer’s Den, ha indubbiamente un’atmosfera futuristica, tanto da essere premiato con un articolo sul New York Times. Due i locali a disposizione, uno spazio vintage invernale ed uno splendido spazio estivo. Ogni sei mesi vengono cambiati i cocktail del menù. Per entrare è necessaria la tessera Uisp o quella che vale anche nei circoli Arci. Aperto dal mercoledì alla domenica, dalle 19.00 alle 02.00. Chiuso Lunedì e Martedì.

Surfer’s Den – Piazza Caduti del Lavoro 5 Milano – Tel. 338 591 6764

H-Club


Uno dei più famosi locali all’aperto di Milano è sicuramente l’H-Club, all’interno dell’Hotel Diana Majestic. Uno splendido giardino interno fa si che l’H-Club, sia diventato nel corso degli anni, uno dei locali più frequentati da vip. Ogni sabato e domenica dalle 12.30 alle 14.30, viene proposto il brunch a 4 stelle per famiglie. Sempre aperto.

H-Club – Viale Piave 42, Milano – Tel.  0220582004

Al Cortile


La sua entrata è in comune con Fonderie Milanesi e Officina, ma poi, proprio mentre si pensa che non ci sia più alcun locale, ecco che ci si ritrova in un meraviglioso quanto suggestivo cortile pieno di gelsomini. Ecco Al Cortile, ristorante, cantina e scuola di cucina Food Genius Academy. Fantastici gli aperitivi, accompagnati da chips di pane e salsine, ma anche taglieri di salumi e formaggi. Mercoledì e sabato serata dj set. Aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 02.00. Chiuso il Lunedì.

Al Cortile – Via Giovenale 7, Milano – Tel. 0289093079

Leggi anchePosti all’aperto Milano, 10 indirizzi dove organizzare una festa

Lùbar


Tra i migliori locali all’aperto di Milano non poteva mancare questa piccola chicca, il Lùbar, una vera e propria serra, all’interno della GAM, la Galleria d’Arte Moderna, dove si può fare colazione, pranzo, aperitivo e cena all’aperto. Il Garden Restaurant è aperto dalle 8 del mattino e fino alla mezzanotte. Tantissimi i piatti della tradizione culinaria siciliana presenti sul menù come cannoli farcitigranite, latte di mandorla ed naturalmente gli arancini.

Lùbar – Via Palestro, 16, 20121 Milano MI – Tel. 02 8352 7769

Orto, Erbe e Cucina


A Sud di Milano, in una delle vie di Corso Porta Genova, in un ambiente davvero molto cordiale, si trova Orto, erbe e cucina, un ristorante che propone un concept incredibilmente semplice, ma assolutamente da provare. Diversi i tavoli all’aperto dove gustarsi il brunch o un aperitivo, a base di prodotti rigorosamente bio. Tanti i vasi di erbe aromatiche utilizzate come complementi di arredo del locale all’aperto, che all’occorrenza possono anche essere acquistate.

Social Market


Tra i migliori locali all’aperto di Milano, soprattutto per chi vuole gustarsi una porzione di fish & chips troviamo il Social Market, un bel posto molto curato che sia affaccia proprio sulla Darsena. Le salse che accompagnano i piatti sono tutte rigorosamente fatte a mano, dalla classica maionese a  quella al rafano, o ancora la crema di piselli o quella allo yogurt.

Social Market – 

Vista Darsena

Sempre rimanendo in zona Darsena, ecco il locale Vista Darsena, dove ci si può sedere su uno dei tanti tavolini all’aperto per gustare bruschette, panini e insalate. Il locale si presta bene sia a pranzo, che a cena, ma anche per un aperitivo o un dopocena. grazie ai numerosi e buonissimi cockatail preparati dal barman.

Vista Darsena – 

Al Fresco

Un meraviglioso giardino fiorito dove sedersi per fare un aperitivo con il partner o in compagnia di amici a base di bollicine, ostriche, caviale e pesce crudo, ecco Al Fresco.  Il locale è aperto solo dal giovedì al sabato ed occorre la prenotazione. I piatti cambiano tutti i giorni, meritano una nota i dolci e le granite.

Al Fresco – Via Savona, 50, Milano – Tel. 02 4953 3630

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.