“Like a Bob Dylan” apre la nuova stagione al Teatro NO’HMA di Milano

Bob Dylan

A Milano lo Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro inaugura la nuova stagione teatrale 2017/2018 e lo fa con due appuntamenti dedicati alla musica. “Like a Bob Dylan” è l’evento con cui il teatro intende celebrare il grande cantautore americano. La cantante Cinzia Tedesco interpreterà alcuni dei suoi pezzi più celebri in due giornate di concerti.
Concerto per la nuova stagione teatrale
Mercoledì 25 e giovedì 26 ottobre lo Spazio Teatro NO’HMA Teresa Pomodoro presenta due concerti a ingresso gratuito che andranno a introdurre la nuova programmazione del teatro.

Il tema della prossima stagione sarà “Passione: Fuoco della Vita“. Per introdurre il tema è stato scelto il cantautore americano Bob Dylan. Insignito del Premio Nobel per la Letteratura lo scorso anno è sembrato l’artista più adatto ad incarnare il sentimento della Passione.

Lo stile di Bob Dylan

Amato per la poetica dei suoi testi e per la musicalità della sua chitarra. Conosciuto per la sua irriverenza e scontrosità Dylan rappresenta bene quello che si intende per passione. Cresciuto nel mondo rurale americano tra musica country e blues proprio mentre si affermava il nuovo genere del rock’n’roll.

Dylan inventa uno stile tutto suo, quel folk che lo renderà famoso in tutto il mondo a partire dagli anni’60. Il clima politico e sociale in cui si trova immerso influenzerà da subito i suoi testi. Le sue canzoni sono piene di rimandi e metafore legati alla Guerra Fredda e al conflitto in Vietnam. Con lo scorrere della storia introduce nuovi generi nella sua musica e abbraccia nuove tematiche nei suoi testi. Un rock più elettrico abbraccia metafore letterarie e poi poesie ciniche e ricche di humor che guardano ai fatti della vita attraverso uno sguardo surreale.

Poi la svolta spirituale e l’uscita definitiva di scena. Insomma Dylan è riuscito durante la sua carriera ad affermarsi come uno dei più grandi narratori del ‘900.

Bob Dylan
“Like a Bob Dylan”
Alcuni dei suoi pezzi più conosciuti come Blowing in the Wind, Lay Lady Lay, Knocking on the Heaven’s door, Mr. Tamburine Man, Like a Rolling Stone e altri verranno cantati dalla cantante Cinzia Tedesco e dalla sua band. Accompagnata da un pianoforte, dal violoncello, dal contrabasso e da una batteria la cantante esprimerà il repertorio di Dylan in chiave jazz, regalando ancora nuove emozioni al pubblico dei suoi ammiratori.

Una interpretazione inusuale per i pezzi di Dylan che entusiasmeranno i suoi ascoltatori e gli amanti della musica jazz.

I due concerti saranno ad ingresso gratuito ma la prenotazione è obbligatoria al 02 45485085 o al 02 26688369. Il teatro si trova in via Andrea Orcagna 2 a Milano.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*