Libri, tutte le presentazioni di questa settimana a Milano

Libri, tutte le presentazioni di questa settimana a Milano, settimana che inizia Martedì 10 gennaio alle 18.00, presso la Biblioteca Valvassori Peroni (Via Carlo Valvassori Peroni, 56 – Zona Lambrate) per un incontro  speciale con gli autori della raccolta di racconti Natale a Milano. [ad_out company=”google” format=”300×250.mobile”]Moving stories. Il libro racconta di una Milano perennemente in movimento tra tram, autobus, treni e taxi, monumenti del centro e vetrine dalle mille lucine. Ingresso Libero.

Sempre alla Biblioteca Valvassori Peroni, il giorno successivo e cioè mercoledì 11 gennaio alle ore 16.45 si terrà una presentazione dedicata ai più piccoli con il libro Letture dal Nord ovvero parole dal Belgio, dall’Olanda, dalla Danimarca, dalla Norvegia, dalla Svezia e della Finlandia. Nella sezione Ragazzi letture per i bimbi dai 3 ai 6 anni.
[ad_out company=”inread” format=”widget.all” opts-ctx=”all”]
Martedì 10 gennaio alle 18.30 presso la libreria Il mio Libro (Via Sannio 18, Zona 4) ci sarà la presentazione del libro Quel nome è amore di Luigi La Roda.Intervengono con l’autore Anna Pavone e Maria Giovanna Luini. [ad_out company=”onetag” format=”300×250.mobile”]La storia: tornare a Parigi per restituire un libro al proprietario, bello e giovane, intravisto in metrò. Questo il pretesto che dà avvio al viaggio del narratore. Il programma si stravolge però per alcuni incontri inaspettati che cambiano le rotte iniziali.
[ad_out company=”onetag” format=”300×50.mobile”]
Per gli amanti del genere, martedì 10 gennaio alle 14.30 presso il Mondadori Megastore di Piazza Duomo sarà presente Anna Todd, giovane scrittrice americana diventata famosa per la serie After, una fanfiction dedicata agli One Direction e scritta in primo luogo sulla piattaforma social WattPad. [ad_out company=”advn” format=”in-text” opts-ctx=”all”]Questa volta la Todd presenterà Nothing Less, secondo capitolo della sua nuova serie. Tutti coloro che pre-acquistano “Nothing Less” potranno ritirare il libro insieme al pass per partecipare all’incontro.

Giovedì 12 gennaio alle 17.00 si potrà conoscere lo stile liberty di Milano, presso l’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele. Massimo Beltrame con Meravigli Edizioni presenta il suo nuovo libro, Milano Viaggio del Liberty. [ad_out company=”onetag” format=”player-actfb” opts-ctx=”desktop”]Un viaggio alla scoperta di uno stile. Racconto e proiezione di immagini. Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Sempre giovedì 12 gennaio alle 18.30,  al Circolo dei Lettori di Milano (in corso Garibaldi 2) si terrà la presentazione della nuova biografia dedicata a Lorenzo il Magnifico, scritta da Giulio Busi. Questo è il primo incontro dell’anno del ciclo Raccontami una storia.


Leggi anche:  Le mostre fotografiche 2017 da non perdere a Milano


 

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*