Le migliori gelaterie gourmet a Milano da non perdere

Un’oasi dove rilassarsi con una gustosa coppa di gelato artigianale, dove l’attenzione alle materie prime, la cura dei dettagli, l’amore e la passione con cui sono state create rende queste gelaterie le migliori di Milano.

LEGGI ANCHE: Top 10 migliori gelaterie di Milano

LEGGI ANCHE: Le migliori gelaterie aperte di notte a Milano

Gelateria della Musica

Nasce nel 2008 da un’idea del musicista jazz Fabio Brigliadoro. La gelateria fonde così insieme le grandi passioni dell’ex batterista: musica e gelato. I gusti presenti si ispiraro a cantanti, affini per caratteristiche od origini. La musica in filo diffusione è talvolta sostituita da musica dal vivo.

INDIRIZZO: Via Pestalozzi, 4 – Via Abamonti, 2 – Piazzale Baracca, 10 – Via Brembo, 23 – Via Cadore, 30

LEGGI ANCHE: Nuova sede La Gelateria della Musica Porta Venezia >>

Il Massimo del Gelato

Il nome è un divertente gioco di parole con il nome del proprietario, Massimo Travani, ma anche un suggerimento che invita i clienti a testare di persona le golositá presenti. Gusti classici che puntano sulla qualità della materia prima. Nonostante si punti sulla genuinità la selezione di gusti non manca certo. Dalla frutta fresca alla frutta secca sono davvero tantissime le scelte da fare. Basti pensare che sono presenti più di dieci varianti di cioccolato.

INDIRIZZO: Via Lodovico Castelvetro, 18

Attimi di gusto

Non la solita gelateria. Ogni cosa al suo interno rispecchia l’anima del suo creatore Enrico Rizzi. Ogni genere di dolciume è sapientemente disposto per stimolare la curiosità e la gola dei clienti. Materie prime di ottima qualità sono alla base della scelta che va dai classici ai più particolari abbinamenti, come il sesamo nero o il the verde.

INDIRIZZO: Via Cesare Correnti, 5

Pavé

Diego Bamberghi, Giovanni Giberti e Luca Scanni sono i soci fondatori di questa gelateria che in pochi anni ha conquistato i milanesi. Oltre a puntare sulla qualitá delle materie prime proposte loro puntano sulla quantità. Pochi gusti ma sapientemente bilanciati, con una proposta del tutto particolare che crea abbinamenti stravaganti. Premiati nel 2017 da Gambero Rosso tra le botteghe del gusto.

INDIRIZZO: Via Felice Casati, 27

Gelato Giusto

Una piccola gelateria che nulla ad invidiare a quelle più grandi. Pochi gusti, che variano dal classico al particolare, con un’attenzione alle materie prime di ottima qualità. Vittoria, la sua fondatrice, mette anima e cuore nel suo progetto e si vede.

INDIRIZZO: Via San Gregorio 17

Gusto 17

Piccola gelateria che ha la particolarità di tenere i suoi gelati rigorosamente chiusi in contenitori ermetici. Scelta che fa parlare le materie prime da sè. Ottima qualità che attrae i clienti non con la vista dei banconi colorati pieni di gelati ma con il gusto di sapori genuini.

INDIRIZZO: Via Savona, 17

Gelateria Giova

La particolaritá di questa gelateria è il laboratorio a vista. Si può osservare come gli ingredienti diventino un ottimo gelato. Amata dai milanesi non solo per il gusto e per la genuinità ma anche per le porzioni super abbondanti con cui catturano la gola dei clienti.

INDIRIZZO: Corso Indipendenza, 20

Artico Gelateria Tradizionale

Una gelateria in cui la qualitá della materia prima, la selezione dei gusti offerti e l’entusiasmo con cui vengono serviti si fondono armoniosamente. Accanto ai classici si trovano combinazioni stimolanti e accattivanti, ricercate e insolite ma pur sempre buonissime.

INDIRIZZO: Via Luigi Porro Lambertenghi, 15

Ciacco – Gelato senz’altro

Gelateria di ottima qualità dove gentilezza del personale e location arredata con gusto completano il profilo. Accanto ai gusti classici, rivisitazioni e scelte particolari ed accattivanti.

INDIRIZZO: Via Spadari 13

LEGGI ANCHE: Top 10 migliori gelaterie di Milano

LEGGI ANCHE: Le migliori gelaterie aperte di notte a Milano

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*