La guida ai migliori eventi del mese

Che cosa fare in città nel mese di giugno? Milano è ricca di eventi, concerti, manifestazioni, degustazioni, avvenimenti. Una vera e propria giungla metropolitana in cui riuscire ad orientarsi è davvero difficile. Così tante proposte, così tante cose da fare. Si sa che la vita dei milanesi è frenetica ma incastrare tutto e far combaciare ogni cosa e ogni appuntamento è il loro obiettivo primario. Ma è anche vero che non si può esser in più posti contemporaneamente. E allora, come fare a far tutto e vedere tutto? Qui interveniamo noi. Selezioniamo per voi i migliori eventi del mese, quelli imperdibili, quelli irripetibili, quelli assolutamente da fare. Ecco a voi la nostra selezione. Iniziate ad incastrare gli appuntamenti.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook COSA FARE IN CITTÀ | GUIDA AGLI EVENTI >>

I migliori eventi del mese

LEGGI ANCHE: Tutti gli eventi in programma

LEGGI ANCHE: Le migliori mostre da non perdere questo mese a Milano

LEGGI ANCHE: Magnolia estate 2018, tutto il programma e i concerti più attesi

Leonardo 3- Il Mondo di Leonardo

Una mostra che rappresenta un’occasione unica per conoscere meglio il genio di Leonardo, le sue macchine, le sue opere ed i famosi codici. Accanto alle famose macchine di Da Vinci, si potranno ammirare i restauri dei suoi più famosi dipinti, come l’Ultima Cena. Sono presenti più di 200 ricostruzioni in 3D interattive che fanno si che la mostra sia adatta anche ai bambini.

QUANDO: sempre aperta

DOVE: Piazza della Scala

Per ulteriori informazioni leggi: Mostra Leonardo 3 – Il mondo di Leonardo

Dürer e il Rinascimento

Una panoramica della grande produzione di Albrecht Dürer, il maggior esponente del Rinascimento tedesco.Uno degli artisti maggiori messo a confronto con i più grandi interpreti dell’arte tedesca del tempo.

QUANDO: fino al 24 giugno

DOVE: Piazza del Duomo 12 presso Palazzo Reale di Milano

Harry Potter – The Exibition

La mostra è un viaggio incantato per tutti i fan della saga. Ci si perderà nella ricostruzione delle ambientazioni, riprodotte per l’occasione, dei luoghi più amati come la sala comune dei Grifondoro o la Foresta Proibita. 1600 metri quadri in cui immergersi tra i costumi originali, gli accessori e i contenuti interattivi dei set dei film.

QUANDO: fino al 12 settembre

DOVE: Fabbrica del vapore

Per ulteriori informazioni leggi: Mostra Harry Potter

Boldini – Ritratto di signora

Un percorso attraverso le visioni del ritratto femminile borghese e aristocratico da parte di Giovanni Boldini. Durante la mostra si possono ammirare i frutti degli anni di uno dei più grandi “italiani a Parigi“. Dei veri successi internazionali di inizio Novecento.

QUANDO: 17 giugno

DOVE: Via Palestro 16 presso GAM Galleria d’Arte Moderna

Birra in Villa

Birre artigianali e specialità gastronomiche da gustare nella splendida cornice di Villa Arconati. Un’occasione per gustare Sisili, prodotta apposta per la Villa e il cui acquisto contribuirà al suo restauro.

QUANDO: 22 giugno

DOVE: Villa Arconati – Via Fametta 1 Bollate

Electric Run

La seconda tappa italiana di questo evento si svolgerà a Sesto San Giovanni. I partecipanti correranno/balleranno, per 5 km non competitivi, tra installazioni ed archi gonfiabili e scenografie di luci al neon e motivi psichedelici.

QUANDO: 23 giugno

DOVE: Sesto San Giovanni

Per ulteriori informazioni leggi: Electric Run

Novecento di carta

Una selezione di capolavori della grafica italiana conservati nelle raccolte civiche e nelle collezioni di Intesa Sanpaolo. Una mostra di disegni, incisioni e libri d’artista dei più celebri maestri del secolo scorso.

QUANDO: fino al 1 luglio

DOVE: Castello Sforzesco presso la Corte Ducale, Sale Viscontee

Miamor MUSIC Festival 2018

Quarta edizione di questo evento musicale internazionale ideato dall’Associazione PianoLink. Protagonista assoluta la PianoLink Philharmonic Orchestra. Un calendario che vedrà oltre 250 musicisti, per passione o per professione, alternarsi su un grande palcoscenico. ”Un vibrante bouquet delle migliori promesse musicali italiane ed europee“ secondo Vizzini, presidente e direttore artistico di PianoLink.

QUANDO: dal 14 al 16 giugno

DOVE: Palazzina Liberty – Largo Marinai d’Italia

Concerto Cesare Cremonini

Per la prima volta live negli stadi. Una delle tappe del suo tour Stadi 2018 arriverà proprio a Milano. Un’occasione per vedere dal vivo uno degli artisti più amati dei trentenni di oggi.

QUANDO: 20 giugno

DOVE: Stadio San Siro

Birre D’Italia

Birrifici provenienti da tutta Italia saranno presenti per quattro giorni di degustazioni. Ad accompagnare la manifestazione musica non stop e food truck di Streeat European Food Truck Festival

QUANDO: dal 21 al 24 giugno

DOVE: Piazza Città della Lombardia

Radio Italia Live Milano 2018

Settima attesissima edizione di questo concerto gratuito di Radio Italia in collaborazione col Comune di Milano. Anche quest’anno decine di migliaia di persone affolleranno Piazza Duomo. Tra i celebri artisti che si esibiranno sul palco ci sono Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro, Laura Pausini e i Negramaro.

QUANDO: 16 giugno

DOVE: Piazza Duomo

Carlos Santana

Santana fa tappa a Milano per il suo Divination Tour. L’artista messicano intratterrà tutti con la sua musica che è un mix tra salsa, rock, blues e fusion“

QUANDO: 28 giugno

DOVE: Ippodromo di San Siro

Avocado Week

Una settimana con proposte gastronomiche tutte concentrate su questo frutto dalle infinite proprietà. Possibilità di gustare i piatti anche sulla terrazza all’aperto. Purtroppo non sono possibili prenotazioni.

QUANDO: dal 14 al 17 giugno

DOVE: East Market Diner – Via Ventura 16

Marilyn Manson

Unica data dell’anno del tour di presentazione di Heaven Upside Down. Artista controverso del panorama musicale è insieme amato e odiato. I suoi testi e i suoi eccessi sn sempre stati oggetti di critica.Un’occasione per vederlo dal vivo a cui non si può mancare.

QUANDO: 19 giugno

DOVE: Ippodromo di San Siro

Highline Galleria

Una degustazione sui tetti  della Galleria Vittorio Emanuele. Paesaggio mozzafiato e finger food assolutamente irresistibili. Un’occasione da cogliere al volo.

QUANDO: fino al 31 luglio

DOVE: Highline Galleria – Via Silvio Pellico 2

Negramaro

Negramaro, La rivoluzione sta arrivando tour 2016

Eccoli nella city per la seconda tappa delle sei date del loro tour Amore che torni. Un’altro concerto da mettere in agenda per una delle band più famose del nostro panorama musicale.

QUANDO: 27 giugno

DOVE: Stadio San Siro

 

LEGGI ANCHE: Tutti gli eventi in programma

Iscriviti al nostro gruppo Facebook COSA FARE IN CITTÀ | GUIDA AGLI EVENTI >>

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.