Italian Book Challenge

Italian Book Challenge è il primo campionato dei lettori italiani, organizzato dalle librerie indipendenti del nostro Paese, per valorizzare la lettura e spingersi a esplorare nuovi generi e nuovi autori. La prima edizione ha coinvolto 184 librerie indipendenti con 8000 schede consegnate che hanno poi decretato i super lettori.

Dal 28 gennaio al 2 dicembre 2017, Italian Book Challenge torna con la seconda edizione di questa originale gara nazionale di lettura. I lettori possono scegliere due livelli di gara: 35 libri in un anno o, per i lettori “fortissimi”, ben 100 libri in un anno.

La cosa bella e importante è che la sfida coinvolgerà le vostre librerie di fiducia e darà ancora più valore al lavoro dei librai.

Cosa si vince? I premi nazionali saranno assegnati sabato 20 gennaio 2018. Il Vincitore Nazionale da 100 categorie riceverà in premio 25 libri. Il secondo classificato del campionato da 100 categorie 10 libri, dal terzo al decimo 5 libri.

Il Vincitore Nazionale da 35 categorie riceverà 5 libri. Il secondo classificato del campionato da 35 libri riceverà 2 libri.

Dal terzo al decimo un libro.

Il primo step sarà in occasione di Letti di Notte. Sabato 17 giugno ogni libreria conterà timbri e valuterà commenti di lettura, dando al più meritevole (maggior numero di letture portate a termine e commenti validi) un premio. Il gioco poi riparte e termina, come detto, sabato 2 dicembre.

Come spiega un comunicato, l’Italian Book Challenge prende spunto dalle sfide di lettura che spopolano sul web e vuole essere uno stimolo a sperimentare nuovi campi di lettura, uscendo dai binari narrativi sempre percorsi e scovare nuovi interessi. Questo progetto vuole portare i lettori a dialogare con i librai indipendenti, spaziare tra generi e titoli, giocare con i libri, risvegliare il gusto della scoperta.

Ecco le librerie aderenti.

LOMBARDIA

LIBRERIA CENTOFIORI – MILANO

LIBRERIA GOGOL & CO- MILANO

LIBRERIA VERSO – MILANO

OPEN – MILANO

LIBRERIA MONTI IN CITTÀ – MILANO

CORTECCIA – MILANO

ANCORA STORE – MILANO

IL MIO LIBRO – MILANO

LIBRERIA PALOMAR – BERGAMO

INCROCIO QUARENGHI – BERGAMO

PUNTO E A CAPO LIBRI – BERGAMO

IL CAMPANILE – CARAVAGGIO (BG)

LIBOOKS – CANTÙ

LIBRERIA AL SETTE – CARUGO (CO)

LA LIBRERIA DI VIA VOLTA – ERBA (CO)

LE MILLE E UNA PAGINA – MORTARA (PV)

VIRGINIA & CO.

– MONZA

AREA LIBRI – SEREGNO (MB)

LA LIBRERIA VOLANTE – LECCO

LE NOTTI BIANCHE – VIGEVANO (PV)

IL MOSAICO – TIRANO (SO)

LIBRERIA BACCO – RAFFA DI PUEGNAGO SUL GARDA (BS)

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*