Indirizzo Mercato del Duomo

Condividi su Facebook

La grande cucina italiana avrà finalmente una splendida vetrina, un vero e proprio focus sull’eccellenza gastronomica rigorosamente targata “made in Italy”, il nuovo Mercato del Duomo, pronto ad aprire i battenti: un luogo di design e grande raffinatezza del brand Autogrill, in diretta concorrenza con Eataly.

L’inaugurazione del Mercato del Duomo mostrerà ai visitatori l’ambiziosa struttura, che si svilupperà su quattro piani, dedicati all’alimentazione e al cibo di qualità: si tratta di un vero e proprio mercato di prodotti locali, selezionati dall’Università del Gusto di Pollenzo, che comprenderà anche un caratteristico bistrot artigianale e il ristorante gestito dagli allievi dello chef abruzzese Niko Romito.

L’inaugurazione del Mercato del Duomo si preannuncia già ad oggi come un grande evento. Ed ecco una curiosità: all’ingresso, ad accogliere i visitatori, troverete un ulivo gigantesco, in bronzo, sospeso nel patio, un tocco di grande spettacolarità.

Indirizzo Mercato del Duomo

orologeria-umberto-verga-piazza-duomo-milano-rolex-patek-philippe-audemars-piguet-secondo-polso-0-100_11-650x411

Il Mercato si trova in piazza Duomo, nella prestigiosa Galleria Vittorio Emanuele, proprio di fronte alla splendida chiesa gotica milanese, una posizione decisamente privilegiata sulla città di cui potranno godere tutti i clienti e visitatori.

Ecco come arrivare al Mercato del Duomo: https://www.google.it/maps/search/galleria+vittorio+emanuele+milano/@45.465843,9.18994,17z/data=!3m1!4b1

Presentazione Mercato del Duomo

Si tratta sicuramente di un progetto ambizioso, presentato qualche giorno fa a Palazzo Marino da numerose personalità: il sindaco Giuliano Pisapia, Gilberto Benetton, Carlo Petrini, Michele De Lucchi, Niko Romito, Gianmario Tondato da Ruos (amministratore delegato di Autogrill) e Stefano Carmi (direttore di Autogrill), Marco Bolasco.

Mercato del Duomo prodotti

Mercato-del-Duomo_980x571

Al Mercato del Duomo troverete di tutto e di più: prodotti tipici e artigianali, suddivisi in griglia, primi, forno, salsamenteria, specialità a base di uova, il frutteto, health food, caffetteria e molto altro.

Mercato del Duomo orari

L’inaugurazione del Mercato del Duomo è prevista per il prossimo 30 aprile, alla vigilia della tanto attesa Expo. Il Mercato di Milano rimarrà aperto tutti i giorni, weekend compresi, dalle 9.00 alle 22.00, per offrire tutto il meglio della ristorazione in pieno centro. Per info potete consultare il sito: www.autogrill.com/it/our-way/progetti-speciali-il-mercato-del-duomo

Nascita Mercato del Duomo

MercatoDuomo

Gianmario Tondato da Ruos, AD di Autogrill, ha spiegato i punti alla base della nascita del Mercato:

  • Alleanza con il territorio
  • Recupero dei mestieri artigianali
  • Una visione internazionale

 

 

 

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.