in

E’ grande il cuore di Milano

E' grande il cuore di Milano
E' grande il cuore di Milano

E’ grande il cuore di Milano e di tutti i milanesi che in questi giorni hanno partecipato in massa alla mobilitazione civica organizzata dal Comune di Milano per la raccolta di beni per l’igiene personale e prodotti specifici per bambini da destinare alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto scorso. Nelle giornate scorse presso la struttura di Arca in via Sammartini 122, quella dei City Angels in via Pollini 4 e presso Casa Jannacci in via Ortles 69, volontari e operatori hanno raccolto oltre 20 mila beni portati dai milanesi. E’ arrivato ogni genere di bene come  spazzolini, dentifrici, saponi e saponette, shampoo, bagnoschiuma, creme idratanti, confezioni di omogeneizzati, pannolini per neonati e per persone incontinenti, salviettine umidificate, ma anche assorbenti per donna, pacchi di salviettine per neonati, rasoi, schiuma da barba. Hanno contribuito a raccogliere e inscatolare i beni anche alcuni ospiti dei centri di accoglienza, sia italiani che stranieri.

Circa 3.500 persone tra milanesi e turisti hanno inoltre dato il proprio contributo scegliendo di visitare uno dei musei civici della città. L’incasso dei biglietti verrà interamente devoluto alle zone terremotate grazie all’adesione del Comune di Milano all’iniziativa lanciata dal Ministero dei Beni culturali per i musei statali. I Musei del Castello Sforzesco i più visitati circa 1250, seguiti dal Museo di Storia Naturale, circa 600 e dal Museo del Novecento, oltre 500.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0
Milano è la città con gli affitti più alti d'Italia

Milano è la città con gli affitti più alti d’Italia

La pizzeria Berberè apre nel quartiere Isola

La pizzeria Berberè apre nel quartiere Isola