Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

Mostra Modigliani Art Experience a Milano, tutte le info

Dettagli

Inizio:
20 giugno @ 09:30
Fine:
4 novembre @ 22:30
Prezzo:
9€ - 15€
Categoria Evento:

Modigliani torna a Milano. Una nuova mostra ideata da Crossmedia Group, curata da Francesco Poli e prodotta da 24 ORE Cultura. Il Mudec, il Museo delle Culture ospita questa esperienza multisensoriale che attraversa la vita e le opere del grande artista in una chiave assolutamente inedita. Un’immersione realistica nella società parigina dell’epoca dove Amedeo Modigliani era l’Artista indiscusso. Un viaggio che propone al visitatore un’interazione multimediale tra opere, musiche, immagini e suggestioni.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook COSA FARE IN CITTÀ | GUIDA AGLI EVENTI >>

Amedeo Modigliani

Amedeo Clemente Modigliani nacque a Livorno il 12 Luglio 1884. È stato un pittore e scultore, celebre per i suoi ritratti femminili, dai volti stilizzati e dai lunghi colli affusolati. Morì di tubercolosi a Parigi nel gennaio del 1920 a soli 35 anni. Lo contraddistingue uno stile unico pur avendo visssuto in un’epoce di forti movimenti culturali che lui tuttavia attraversó senza mai prendervi parte. È oggi considerato uno dei maggiori artisti del XX secolo. Le sue opere vengono esposte nei più grandi musei di tutto il mondo e i collezionisti privati che possiedono alcune raramente se ne sbarazzano.

La mostra

L’intento di questa “Art Experience” è principalmente il coinvolgimento del visitatore. Una scoperta della vita e delle opere del grande artista. Partendo dalle influenze della scultura africana, egizia e greca. Gli influssi della cultura parigina dove Modigliani si immerse, senza però venirne risucchiato.

La mostra si apre con una sala introduttiva dove sono esposti pezzi di arte primitiva africana del secolo passato, presi in prestito dalla permanente del MUDEC e tre ritratti dell’artista provenienti dal Museo del Novecento di Milano. Un confronto che risulterà lampante ai visitatori. Una palese sottolineatura di come la cultura primitiva sia stata lo spunto da cui il genio di Modigliani trasse ispirazione oer le sue opere. L’esposizione si presenta al visitatore in un continuo gioco di composizione e scomposizione. In mezzo amquesto multimediale percorso così innovativo non mancherà certo lo spazio per un classico approfondimento sulla vita e il contesto storico e culturale in cui il celebre artista ebbe modo di creare.

Mostra Modigliani Art Exeperience

Iscriviti al nostro gruppo Facebook COSA FARE IN CITTÀ | GUIDA AGLI EVENTI >>

LEGGI ANCHE: Mudec Milano dove parcheggiare

ORARI

Lunedì dalle 14.30 alle 19.30. Martedì, mercoledì, venerdì e domenica dalle 09.30 alle 19.30. Il giovedì e il sabato dalle 09.30 alle 22.30.

Informazioni

Per informazioni chiamare il numero 0254917 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00. Oppure scrivere via mail a helpdesk@ticket24ore.it per visite di privati. O a ufficiogruppi@ticket24ore.it per gruppi e scolaresche.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook COSA FARE IN CITTÀ | GUIDA AGLI EVENTI >>

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Luogo

MUDEC
Via Tortona 56 - Ex Ansaldo
Milano, Italy
+ Google Map:
Telefono:
0254917