Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

MilanoReggaeNight – special guest: Plata & Ena Ghema + Lion Pow

17 febbraio @ 21:30 - 18 febbraio @ 05:00

MilanoReggaeNight – special guest: dal Salento Plata & Ena Ghema + Lion Pow

Venerdì 17 febbraio 2017
Arci Ohibo’, via Benaco 1, Milano.
Apertura porte ore 21:30; ingresso con tessera Arci + 5 euro contributo artistico

MilanoReggaeNight
residents: CATCHY, GAMBA THE LENK, DJ DAIS
special guest: dal Salento Plata & Ena Ghema + Lion Pow

Giuseppe Platania A.K.A. PLATA ,
classe 1989 inizia giovanissimo la sua avventura musicale militando in un sound del suo paese per poi, da un po’ di anni a questa parte, entrare a far parte della famiglia Ena Ghema con cui si inizia a far conoscere in giro per il Salento e anche fuori! Da qui oltre che accompagnare il sound come mc, inizia a produrre in studio delle big tunes che spaziano dal reggae al ragga e all’hip hop; le sue buone capacità vocali e metriche, frutto solo dell’esperienza e della volontà che mette nel seguire questa sua passione, lo fanno notare da molti addetti ai lavori che con le loro critiche e suggerimenti, lo hanno da subito spinto a continuare e a migliorare.
Dopo varie collaborazioni con vari sound e artisti è uscito il suo primo EP in free download…www.mediafire.com/download.php?7lzv4uc2s81eoxc
Nel 2013 esce il singolo ” DEDICA ” accompagnato dal primo video ufficiale.. youtu.be/K-axg1QK8vs che permette a Plata di affacciarsi in radio diventando “Disco Riccio” per Ciccio Riccio e fare il tour estivo con la stessa radio in giro per la Puglia.

Subito dopo arriva l’esperienza televisiva con RadioNorba che intervista Plata in diretta nazionale sui canali Sky.Il 23 Giugno 2014 esce il suo primo disco #Positività (https://soundcloud.com/plata-ena-ghema), con un singolo estratto in anteprima #Dancehall chic, che gli permette di far tappa in molte Yard Italiane e del quale è presente il video ufficiale sulla pagina youtube Plata Ena Ghema…! In questo 2017 sta per arrivare il secondo album con tante novita’…stay tuned!

Bio Ena Ghema
Ena Ghema è il frutto della passione di un gruppo di amici per la cultura e la musica reggae, che ha spinto Leandro “‘Mpana” e Tremula a formare questa crew allargatasi con l’arrivo di Runner, Plata e Ciccio Rol Bleff ! Ena Ghema prende il nome dal Griko (antico dialetto della Grecìa Salentina) che significa un sangue (cioè unione di stili diversi e culture molteplici nella voce unica della fratellanza) Dal 2005 è presente sulla scena reggae salentina con impegno e serietà, collaborando con promoter locali che credono in questo sound.

Le selezioni spaziano tra i diversi stili che la contaminazione reggae ha introdotto nel salento (partendo dal roots passando al raggamuffin arrivando alle più moderne sonorità ragga, hardcore e hip hop); nelle sue liriche, la crew lancia messaggi multilingue che spaziano tra il dialetto salentino,l’italiano e il griko (proprio per un tentativo di tenere vivo il legame con la storia della propria terra).
Per quanto riguarda il lavoro in studio Tremula e Leandro ‘Mpana si affacciano nel mondo della produzione, con l’aiuto di Segnale Digitale & Warsound e con due tracce infuocate per il WARSIGNALS Vol2, “Comu na fiata” e “Tra giustizia ed onestà”, nel 2009 partecipano ad una compilation con nomi importanti della scena italiana e nn solo nella produzione Treble Studio – il ritmo del Drago dove troviamo Tremula con la traccia “L’energia della Terra” sempre nel 2009 con comincia una collaborazione con il gruppo milanese – XTREME ENTERTAINMENT – con l’uscita del CD Grezzly Vol.2 e successivamente nel 2010 on-line il vol.

3 di questa raccolta con i brani “Nessuna Giustizia” e “In Faccia alla Realtà”.

Nel maggio 2012 è fuori One Blood E.P. di Plata outta Ena Ghema in FREE DOWNLOAD!!!
link: http://www.mediafire.com/?7lzv4uc2s81eoxc

Nel 2013 e 2014 vengono pubblicati vari singoli e collaborazioni con altri artisti e beatmaker che si possono ascoltarei nei vari web channels di ENA GHEMA. Ancora nel 2014 la crew lavora all’uscita del primo album da solista di Plata – Positivita’ che riesce a valicare i confini salentini portando il suono di E.G.

in tutta Italia!
link: https://soundcloud.com/plata-ena-ghema

Dettagli

Inizio:
17 febbraio @ 21:30
Fine:
18 febbraio @ 05:00
Categoria Evento:

Luogo

Arci Ohibò
Via Benaco, 1
Milan, 20139 Italy