Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

A Milano arrivano i Lego con The art of the brick

A Milano arrivano i Lego con The art of the brick

Dettagli

Inizio:
18 ottobre 2016 @ 08:00
Fine:
29 gennaio 2017 @ 17:00
Prezzo:
Libero
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Sito web:
www.fabbricadelvapore.org

A Milano arrivano i Lego con The art of the brick la mostra con le opere d’arte realizzate interamente con i mattoncini Lego e costruite con oltre un milione di pezzi.

Dopo il grande successo della tappa italiana a Roma, la mostra The Art of the Brick del giovane artista americano Nathan Sawaya arriva a Milano, dal 18 ottobre al 29 gennaio alla Fabbrica del Vapore. L’esposizione verrà allestita su un’area di 1600 mq e comprende 100 opere d’arte realizzate con i mattoncini Lego. Unendo la pop art al surrealismo, Sawaya presenta creazioni in 2D e 3D allegre e colorate, tra cui ricostruzioni di capolavori d’arte come la Gioconda di Leonardo, la Venere di Milo, il Pensatore di Rodin, la Ragazza con l’orecchino di perla di Vermeer e anche uno scheletro di dinosauro lungo 6 metro.

Considerata dalla Cnn come “una delle 10 mostre da vedere al mondo”, The Art of the Brick è una mostra accessibile a tutti, giovani e meno giovani. Prima di arrivare in Italia, la mostra ha incantato  milioni di appassionati, dagli Stati Uniti all’Australia, da Taiwan alla Cina, oltre che in importanti città europee come Londra, Parigi e Bruxelles. Al termine del percorso mostra c’è la possibilità di giocare con i coloratissimi mattoncini, messi a disposizione dei visitatori e di scattare una foto su un trono, rigorosamente Lego.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Luogo

Fabbrica del Vapore
Via Procaccini 4
Milano , Italy
+ Google Map: