Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Jean Michel Basquiat sarà Milano

28 ottobre 2016 @ 08:00 - 26 febbraio 2017 @ 18:00

Jean Michel Basquiat sarà Milano

Uno dei più grandi esponenti del graffitismo americano, Jean Michel Basquiat sarà a Milano, con una retrospettiva che ripercorrerà la sua carriera artistica.

Ricordiamo che Jean Michel Basquiat assieme a Keith Haring, sono i più importanti esponenti del graffitismo americano, capaci di aver portato l’arte di strada nei più importanti musei mondiali. La Mostra sarà organizzata all’interno del Mudec, Museo delle Culture di Milano dal 28 Ottobre 2016 al 26 Febbraio 2017.

I lavori di Basquiat riflettono soprattutto la condizione della comunità afroamericana. Le figure semplici, i bambini che giocano sullo sfondo della metropoli nordamericana, in cui le parole, spesso cancellate, irrompono sulla tela come parte integrante, sia concettuali che decorative. Lo stesso Basquiat afferma: “cancello le parole, in modo che le si possano notare – il fatto che siano oscure spinge a volerle leggere ancora di più“. Il talento di Basquiat potrebbe essere sintetizzato con le parole di Henry Geldzahle, per anni curatore del Metropolitan Museum of Art: “il suo lavoro nasce come concezione, enigmatica e concettuale di simboli e parole, eseguita con l’incisiva semplicità delle tarde iscrizioni romane“.

Jean Michel Basquiat sarà Milano con le su straordinarie opere che nel corso degli anni hanno creato un importante legame fra la cultura occidentale e quella americana.

A Milano saranno presenti sia i graffiti dell’età giovanile  che le ultime tormentate opere dell’artista statunitense.

Mudec – Museo delle Culture

Via Tortona 56 – Area ex Ansaldo

20144 Milano (Milano)

Costo: 12,00€ – 14,00€

Info: 0254917

Dettagli

Inizio:
28 ottobre 2016 @ 08:00
Fine:
26 febbraio @ 18:00
Categoria Evento:
Evento Tag:
, ,

Luogo

MUDEC
Via Tortona 56 - Ex Ansaldo
Milano, Italy
+ Google Map:
Telefono:
0254917