Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

HELLO HERO, la mostra di 4 giovani fotografi milanesi che racconta un’avventura di 18.000 km

Dettagli

Data:
19 maggio
Ora:
18:30 - 23:00
Prezzo:
Libero
Categorie Evento:
,

MONGOL RALLY, un viaggio per percorrere la vecchi via della seta e non solo, a bordo di un’auto non adatta a farlo con lo scopo di vivere un’esperienza unica e raccogliere soldi in beneficenza.

Loro sono Francesco, Martina, Stefano e Gaia.
Il Team Toucan Tokhan, 4 ragazzi, giovani fotografi, a bordo di una Opel Ascona del 1985 per sostenere io non crollo camerino.

Mongol Rally, un’avventura di 18.000km

Dal 2004 il Mongol Rally ogni estate viaggia per 18.000km attraversando le montagne, i deserti e le steppe di Europa e Asia. No backup, no supporto e un percorso scelto liberamente.

Tutto questo senza nessun premio finale, nessuna tutela durante il viaggio e due sole regoleil veicolo deve avere un motore di cilindrata 1200cc o inferiore, la classica auto della nonna rimasta in famiglia inutilizzata per anni, o come nel nostro caso una di quelle auto il cui acquisto per 400€ ha provocato un sorrisone al precedente proprietario nel realizzare di essere finalmente riuscito a sbarazzarsi di quel rottame, nello specifico una Opel Ascona del 1985.

Seconda regola, per partecipare bisogna raccogliere la cifra più alta possibile da devolvere ad un ente benefico a scelta.

Il racconto del Team Toucan Tokhan

Abbiamo conosciuto l’Associazione IoNonCrollo Camerino, con sede nell’omonimo comune in provincia di Macerata. Lo scopo primario dell’associazione è stato sin da subito, quello di mantenere intatto il tessuto sociale della città che rischia di sfaldarsi e scomparire prima che la ricostruzione abbia fine. Ad oggi, a più di un anno dal terremoto molte famiglie vivono divise e sparse sul territorio senza tutto quello che hanno costruito in un’intera vita.

Con loro abbiamo deciso di instaurare un rapporto diretto di supporto e promozione andando di persona a Camerino più volte e devolendo per loro una parte della somma raccolta tramite sponsor e autofinanziamenti.

E così siamo partiti a metà luglio con la nostra berlina, stipati in 4 e senza aria condizionata e senza nessun comfort, da lì abbiamo attraversato, Regno Unito, Francia, Belgio, Germania, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Serbia, Bulgaria, Turchia, Iran, Turkmenistan, Uzbekistan, Tagikistan, Kirghizistan, Kazakistan, Russia ed infine la Mongolia.

18500km e 54 giorni di viaggio. Un viaggio basate sull’auto finanziamento, la ricerca di sponsor e sostenitori, persone che credessero in noi e nelle storie che ci sarebbe piaciuto poter raccontare al nostro ritorno. Un viaggio in cui tutto è stato una scoperta, dove quasi nulla era stato programmato e dove ci siamo volontariamente persi con un rottame in mezzo ai paesi più remoti dell’Asia, per poi ritrovarci tramite l’istinto, il buon senso e soprattutto l’aiuto di tante persone. Tutti quei volti che abbiamo trovato sulla nostra strada e che ci hanno accolto quando cercavamo un posto dove dormire o qualcuno che potesse dare un colpo di martello al vano motore della nostra auto scricchiolante per farla ripartire e convincerla a portarci fino alla fine di questo viaggio. Ora siamo pronti a raccontare tutto quello che abbiamo vissuto, tramite le nostre pagine social, una mostra e un libro fotografico che raccolga le immagini scattate con le nostre macchine fotografiche. Ovviamente analogiche, come la nostra auto.

L’evento

SABATO 19 MAGGIO dalle 18:30 in poi.

Niente weekend in montagna, niente visita alla nonna, niente gita fuori porta romantica. E c’è un buon motivo.
Agli ERRECI STUDIOS di Milano ci saranno loro e un’intero studio fotografico a loro disposizione.
Ci sarà l’ASCONA, la loro berlina che ovviamente deve aver fatto un patto con satana per accendersi ancora. Potremo toccarla tutti come una reliquia, nella speranza che porti bene anche a noi.
VIETATO RUBARE LA POLVERE IRANIANA DAGLI INTERNI.

Presenteranno il loro libro HELLO HERO, che dopo mesi di sudatissimo lavoro ha visto la luce. 200 pagine, dozzine di rullini e un po’ di polvere sull’obiettivo, per raccontarci cosa hanno trovato quando hanno viaggiato per 19.000 km privati di tutto ciò che era superfluo.

Ci sarà anche una MOSTRA FOTOGRAFICA con più di 30 fotografie stampate a fotofabbrica.

Saranno proiettati tutti e 6 gli episodi di THE BUDDY’S RALLY, la serie tv più grottesca dell’anno.

E dato che sono pronti a fare l’evento degli eventi, ci sarà anche Nicola Garzetti a mettere dischi, il bar operativo e le pietanze preparate da chef Thomas.

Non ve lo possiamo più nascondere, noi di Milano Life siamo loro grandi fan 🙂

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Luogo

Erreci Studios
Via Sant'Eusebio 26
Milano,
+ Google Map: