Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Footlose Musical a Milano

24 novembre 2016 @ 11:00 - 22 febbraio 2017 @ 17:00

Footlose Musical a Milano

Footlose Musical a Milano dal 24 Settembre 2016. Film culto degli anni ’80 insieme ad altri dedicati alla danza e alla musica, ha rappresentato il lancio del giovanissimo esordiente Kevin Bacon. Il film, diretto da Herbert Ross e distribuito dalla Paramount Pictures, è vagamente ispirato ad alcuni eventi accaduti nella piccola comunità rurale di Elmore City in Oklahoma da cui Dean Pitchford, autore del libretto e delle canzoni, prese spunto e da cui ne ricavò il soggetto per quello che sarebbe destinato a diventare uno dei film più rappresentativi degli anni ottanta. Footloose il musical, tratto dall’omonimo film cult del 1984 con un giovanissimo e esordiente Kevin Bacon, arriva in Italia al Teatro Nazionale di Milano a partire dal 24 settembre 2016. Ecco la trama e tutti i dettagli del musical.
Una notte, la musica a tutto volume e un ballo indimenticabile, sono le tappe di un viaggio emozionante tra le strade di Bomont, un piccolo paese di provincia che ha bandito la musica rock, il ballo e tutto ciò che può corrompere la moralità e che verrà sconvolto dalla tenace determinazione di un giovanissimo Ren (Kevin Bacon nel film), capace di scatenare tutti al ritmo della musica del “diavolo”. Le atmosfere musicali degli anni 80, le originali e straordinarie coreografie fanno da cornice ad una semplice, ma incredibilmente vera, storia d’amore tra due giovanissimi che credono nel loro futuro e nel sogno americano per riuscire a superare i preconcetti e divertirsi al ritmo di balli indimenticabili, perché “questo è il nostro tempo per ballare!”.

IL CAST

Riccardo Sinisi: Ren McCormack, Loredana Fadda: Ethel McCormack, Antonello Angiolillo: Reverend Shaw Moore, Brunella Platania: Vi Moore, Beatrice Baldaccini: Ariel Moore, Alessandro Parise: Wes McCormack, Roberto Colombo: Coach Roger Dunbar – Cowboy Bob, Floriana Monici: Eleonor Dunbar – Betty Blast, Giulia Fabbri: Rusty, Martina Lunghi: Urleen, Elisa Musso: Wendy-jo, Renato Tognocchi: Chuck Cranston, Manuel Mercuri: Lyle, Angelo Di Figlia: Travis, Giulio Benvenuti: Willard Hewitt, Davide Fienauri: Jeter, Andrea Spata: Bickle, Roberto Tarsi: Garvin, Federica Buda: Ensemble, Lucia Blanco: Ensemble, Gioacchino Inzirillo: Swing Male, Eleonora Lombardo: Swing Female (Dance Captain), Andrea Spina: Resident director – Swing Adult.

Biglietti in vendita sul circuito Ticketone. Dal 24 settembre al 23 dicembre Milano, Teatro Nazionale CheBanca!

The following two tabs change content below.

Dettagli

Inizio:
24 novembre 2016 @ 11:00
Fine:
22 febbraio @ 17:00
Categoria Evento:
Evento Tag:
, ,

Luogo

Teatro Nazionale CheBanca!
Piazza Piemonte 12
Milano, Italy
+ Google Map:
The following two tabs change content below.