Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

“Expo per lo Sport” torna all’Arena Civica dall’ 11 al 15 Ottobre

11 ottobre @ 08:00 - 15 ottobre @ 19:00

Torna per la sua terza edizione, dopo il successo del 2016, la manifestazione “Expo per lo Sport”. Con la splendida cornice dell’Arena Civica di Milano, i partecipanti potranno cimentarsi in 40 discipline sportive diverse. Appuntamento dall’11 al 15 Ottobre.

L’evento

La manifestazione di sport, in programma da mercoledì 11 fino a domenica 15 Ottobre, è stata fortemente voluta dal Comune di Milano e organizzata insieme all’Ufficio Scolastico per la Lombardia AT di Milano, il Coni Lombardia e la Scuola di Scienze motorie dell’Università degli Studi di Milano, con la regia di DNA Sport Consulting.

Lo scopo

“Expo per lo Sport” è un evento con due protagonisti principali: lo sport e i bambini.

I cinque giorni di attività in programma sono pensati per avvicinare allo sport, e ai suoi valori importantissimi, tutti i bambini dai 4 ai 14 anni. Si punta inoltre a contrastare l’abbandono dell’attività in età adolescenziale, purtroppo molto diffusa in questi ultimi anni.

L’organizzazione

Da mercoledì 11 a venerdì 13 Ottobre (dalle 8.00 alle 16.00) l’evento sarà riservato alle scuole e a tutti gli studenti. Sono già 15 mila i ragazzi attesi per questi primi 3 giorni. Sabato e domenica (dalle 9.00 alle 19.00), invece, porte aperte a tutti coloro che vorranno avvicinarsi ad una nuova pratica sportiva o vorranno semplicemente affinare le tecniche di uno sport già praticato.

Per il weekend all’Arena Civica sono attesi più di 30 ragazzi accompagnati dai loro genitori.

Le discipline

L’Arena Civica di Milano teatro della manifestazione “Expo per lo Sport”

L’Arena Civica è da sempre uno dei luoghi simbolo dello sport milanese. Per questi 5 giorni apre per tutti i più piccoli (e per i loro genitori) che potranno cimentarsi con numerosissimi sport individuali e di squadra. Si potranno provare gli sport più comuni e diffusi (calcio, ciclismo, atletica, rugby, basket…) ma anche, per i più curiosi e appassionati, anche discipline meno note come SliderKids, tiro dinamico sportivo, twirling e ponte tibetano.

Decathlon partner dell’iniziativa

Per la prima volta in tre edizioni Decathlon sarà partner ufficiale dell’evento e realizzerà due aree a tema dedicate ai ragazzi.

La Decathlon Agorà ospiterà spettacoli, esibizioni e musica mentre la Decathlon Game Arena vedrà la possibilità di provare diverse attrezzature sportive.

Solidarietà

Sport e solidarietà sono un binomio spesso vincente. Anche “Expo per lo Sport” sarà occasione per fare del bene: la manifestazione sostiene le attività di ActionAid per il diritto all’Istruzione in Italia.

Ingresso gratuito previa Iscrizione

Per mercoledì, giovedì e venerdì tutte le scuole di Milano e città metropolitana sono invitate a iscriversi per prenotare il loro circuito sportivo.

Anche nel weekend, l’accesso all’Arena sarà gratuito previa iscrizione sul sito ufficiale della manifestazione.

Dettagli

Inizio:
11 ottobre @ 08:00
Fine:
15 ottobre @ 19:00
Categorie Evento:
, ,
Sito web:
http://www.expoperlosport.it/