Loading Events

« All Events

  • This event has passed.

Arnaldo Pomodoro. 90 anni di scultura

30 November 2016 @ 11:00 - 5 February 2017 @ 17:00

€12,00
Arnaldo Pomodoro. 90 anni di scultura

Arnaldo Pomodoro. 90 anni di scultura è la mostra dedicata a uno dei più grandi scultori italiani contemporanei, la mostra di Arnaldo Pomodoro al Palazzo Reale di Milano è una grande esposizione che festeggia i 90 anni dell’artista. Pomodoro ha oggi una notorietà internazionale grazie alle sculture di bronzo dallo stile particolare, con cui ha adornato le piazze di molte città, italiane ed estere, in cui lo spazio urbano dialoga con la materia delle sfere dell’artista, spaccate e smontate, concave e convesse, rotte e al contempo integre, in un significato contrastante e provocatorio. Gli esordi informali degli anni Cinquanta si trasformano progressivamente nell’arte di Pomodoro in una ricerca in cui la forma è consequenziale alla materia, ricerca per cui l’incontro con Lucio Fontana sarà decisivo nella determinazione di uno stile personale.
[ad_out company=”google” format=”300×250.mobile”]
La mostra “Arnaldo Pomodoro. 90 anni di scultura” a Palazzo Reale intende ripercorrere la straordinaria carriera dello scultore, le cui opere sono oggi presenti in tutto il mondo. Attraverso una selezione dei suoi lavori più significativi realizzati dal 1955 ad oggi, dunque, in un suggestivo percorso che trova la sua sorprendente conclusione nella Piazzetta Reale, l’allestimento del complesso scultoreo The Pietrarubbia Group (1975 – 2013) è per la prima volta nella sua totalità.
[ad_out company=”inread” format=”widget.all” opts-ctx=”all”]
La mostra di Arnaldo Pomodoro a Milano, ospitata nella meravigliosa Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, è un’occasione per conoscere un artista originale, che ha impresso la sua impronta in molti luoghi della città, come il Disco solare in Piazza Meda, la Torre a spirale in Largo Greppi, il Monumento Goglio al Cimitero Monumentale.

The following two tabs change content below.

Venue

Palazzo Reale
Piazza Duomo 12
Milano, Italy
+ Google Map
Phone:
02 89 29 711