Caricamento Eventi

« All Eventi

  • Questo evento è passato.

Per gli appassionati di motori torna l’East Market Garage

15 ottobre

East Market

Questa domenica giornata dedicata agli appassionati di auto e moto vintage. Torna l’appuntamento con l’East Market Garage alla sua seconda edizione. Dopo la prima avvenuta lo scorso maggio gli spazi di via Privata Giovanni Ventura 14 si prestano ancora una volta di ospitare l’evento. Per tutti coloro che amano questo genere di cose domenica 15 ottobre sarà possibile vendere, acquistare e scambiare moto e auto d’epoca.

East Market

Rumbles Car Club

In questa seconda edizione dell’East Market Garage, visto il tema, particolare rilevanza verrà data al Rumbles Car Club di Milano.

Associazione nata nel 1996 a New York con l’intento di promuovere e divulgare l’auto custom. Un vero e proprio credo per gli appassionati di motori. Il club da allora si è espanso ed oggi possiamo trovare i suoi seguaci in tutto il mondo. Il club di Milano presenta più di 30 modelli hot rod provenienti da tutta Europa. Le auto sono state tutte restaurate manualmente, a sottolineare la passione e l’amore degli aderenti al club. Le auto rispondono ad alcuni requisiti particolari.

Si tratta di auto storiche modificate, tutto antecedenti al 1960. All’epoca di poco valore, oggi chiaramente aumentato. Le auto venivano alleggerite dai pezzi non indispensabili quali portiere, tettuccio, paraurti. La carrozzeria veniva colorata in modo molto appariscente. Le ruote erano molto più grandi ed il motore veniva modificato per renderlo più potente. Tutte sono contraddistinte dal simbolo del club, il dirty devil.

East Market

Le moto

Per gli appassionati di motociclette invece alla seconda edizione dell’East Market Garage saranno presenti modelli chopper antecedenti al 1984, data di transizione conosciuta dal mondo dei bikers.

Questa data è infatti riconosciuta come l’anno di transizione dai vecchi ai nuovi modelli della Harley.

East Market

Altri espositori

Ovviamente non potevano mancare gli accessori che denotano un vero appassionato di questi modelli. Il team di East Market Garage ha infatti selezionato alcuni espositori di abbigliamento e accessori del mondo garage. Numerosi gli stand che proporranno giacche e guanti di pelle, occhiali da sole, spille, cappelli e tanto altro. I vinili e le colonne sonore dei migliori film a tema. All’East Market Garage chapter 2 saranno presenti anche stand di vinili, vecchi poster e locandine e gadget.

Particolare riguardo alle colonne sonore dei film icona di questo ambiente, come “Rombi di tuono” e “Easy Rider” che ci accompagneranno per tutto l’arco della giornata.

East Market Diner

Ovviamente anche per questo appuntamento sarà presente l’East Market Diner. Lo spazio food&beverage interamente gestito da East Market che vi proporrà cibo proveniente da tutto il mondo. Dumpling cinesi e giapponesi cotti al vapore, hawaiian sashimi, East burger, avocado burger, tacos di pollo, e tante altre squisitezze.

Divertimento tra musica e giochi

Già dal pomeriggio le musiche scelte per noi nel dj- set a cura di dj Henry, il corner barber gestito da Bullfrog Modern Electric Barber e un’area dedicata ai migliori videogiochi degli anni ‘80 e ‘90 ovviamente legati al mondo dei motori.

L’East Market Garage apre domenica 15 ottobre puntuale alle ore 10,00. Potrete visitare i suoi stand fino alle 21,00 in via Privata Ventura 14. Ovviamente l’ingresso è gratuito.

Dettagli

Data:
15 ottobre
Categoria Evento:
Evento Tag:
, ,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/129372711030891/

Organizzatore

East Market
Telefono:
392.0430853
Email:
eastmarketmilano@gmail.com
Sito web:
https://www.eastmarketmilano.com/

Luogo

East Market
Via Privata Giovanni Ventura 14
milano, Italia 20134 Italia
+ Google Map:
Telefono:
392.0430853
Sito web:
https://www.eastmarketmilano.com/contact