Eventi week-end a Milano dall’11 al 13 agosto

Che siate appassionati di cibo, musica, festival o street food? Ecco una selezione dei migliori eventi di questo imminente fine settimana e degli eventi organizzati per la prossima settimana in continuo aggiornamento. Buon Divertimento!!

LEGGI ANCHE: Cosa fare a Milano in agosto? 15 idee per chi resta in città

Festival, Fiere e Cinema

Cinema nei quartieri

Cinema nei quartieri, l’iniziativa di Sky e Comune di Milano è una sorta di festival del cinema itinerante. Un mini-truck infatti, con un grande schermo posizionato su una delle fiancate del furgone stesso ed un centinaio di posti a sedere, girerà la città fra il 28 luglio ed il 7 settembre.

Cinequartiere porterà il cinema all’aperto in sei diversi quartieri: Barona, Parco Lambro, Martesana, Giambellino, Rogoredo e Bonola.

Danze e intrattenimento in Piazza del cannone

Fino al 6 settembre a Milano le vacanze si passano con decine di attività in tutti i quartieri e la tradizionale “balera” estiva in Piazza del cannone, dove si danzerà dalle 15 del pomeriggio fino alle 23. La pista sarà completata anche dal palco utilizzato dai dee-jay e dai gruppi che suoneranno musica dal vivo.

El niño Jerry Rivera star del festival latino dove si balla fino a Ferragosto
Ancora quindici giorni di estate latina ad Assago MilanoFiori, con la terza edizione del Milano Latin Festival che proseguirà fino a Ferragosto con il suo tributo al mondo latinoamericano.

Tra musica, danza e gastronomia, senza trascurare l’aspetto culturale e storico . Dal lunedì alla domenica, dalle 18.30 alle 2 di notte, il Festival propone un’area di ballo con palco coperto, e un’arena da 1500 posti per dj set (ogni sera oltre 15 dj latini), animazione e concerti dal vivo di famosi artisti latinoamericani, fulcro della manifestazione (tutti alle 21.30 al Pala LG, info e prenotazioni areavip@milanolatinfestival.it).
Festival Internazionale di Musica Antica

Il festival internazionale Milano Arte Musica 2017, celebra la musica antica nei luoghi più suggestivi di Milano e si svolge quest’anno dal 13 giugno al 24 agosto 2017 e prevede recital, concerti corali e orchestrali, visite guidate, conferenze, oltre alla novità assoluta della prima edizione del Concorso Internazionale di Clavicembalo di Milano.
Cinema sui Tetti della Galleria Vittorio Emanuele fino al 30 settembre
Dal 6 Maggio e fino al 30 settembre 2017 i Tetti della Galleria Vittorio Emanuele ospitano una proiezione a sera, alle ore 21.00.

La programmazione è stata selezionata da MyMovies, partner culturale dell’iniziativa. Le aree di visione propongono un maxi-schermo e simpatiche sedute per la visione dei film. La proiezione dei film è inclusa nel biglietto di accesso ad Highline , è obbligatoria la prenotazione da questa pagina. L’ingresso alla ‘Highline Galleria’ prevede il possesso di regolare biglietto (costo 12€ – bambini sotto i 10 anni gratis)
Non solo Clown, Festival degli artisti di strada a Monza
Taglia il traguardo del decimo anno di programmazione la rassegna internazionale di compagnie e artisti di strada “Non solo Clown”. L’edizione 2017 della manifestazione che porta nella città della Corona Ferrea buskers famosi e tanta allegria propone dal 22 luglio al 26 agosto spettacoli serali gratuiti e sempre diversi per tutta la famiglia nella piazza Trento e Trieste a Monza.

Protagonisti clown, giocolieri, musicisti e mangiafuoco per una serie di appuntamenti all’insegna della fantasia e del divertimento all’aria aperta… sotto le stelle.

Concerti, Spettacoli e Musica

Venerdì 11 agosto a Base torna Atomic Bar Summer Edition, la trasferta estiva dell’Atomic, giunta al settimo appuntamento, l’ultimo prima della sospensione estiva. Si balla tutto il repertorio del locale, riproposto in edizione speciale, tra hit indie e mash-up di brani dance italiani. In consolle Giada Ulivi, in arte Be It & Tucci. L’evento si terrà anche in caso di pioggia.

Ingresso libero.

Venerdì 11 Agosto il Magnolia presenta Tropicalia. La serata omaggia l’atmosfera dei tropici, “con buona pace di chi pensa che Milano ad agosto non sia una piccola Rio de Janeiro”. In consolle con un set speciale Vito War, il disc jockey alfiere della musica reggae in Italia. Ingresso libero.

Venerdì 11 agosto, al Parco Forlanini, Toilet presenta Santa Barbara, la serata estiva consacrata a pop, surf, indie, r&b e alternative. Dalle 23 alle 4:30 si balla al Chiringuito del Parco con il dj set di Fantò & Enea NDimension. Ingresso libero.

Venerdì 11 agosto alla Balera dell’Ortica si terrà Vai col liscio, una serata di ballo con musica dal vivo di Sandro Rossi, tra valzer, mazurca e foxtrot.

Ingresso per solo ballo fino ad esaurimento posti. Per prenotazioni cene con menù fisso: 3423187586 (Giuseppe), 3355202629 (Antonio) o info@labaleradellortica.com.

Venerdì 11 agosto 2017 “Io e Mimì, concerto con Dario Baldan Bembo e Sabrina Carnevale”. Nell’ambito della rassegna estiva del Comune di Milano Estate Sforzesca 2017, nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, è in programma il concerto Musica e Parole – Io e Mimì. Musica dal vivo con le canzoni scritte da Dario Baldan Bembo per Mia Martini, come tema principale della serata, ma anche per Renato Zero, Mina, Equipe 84 e e poi con altri brani scritti e interpretati dallo stesso Baldan Bembo. Si tratta di canzoni celeberrime che fanno parte della memoria di milioni di italiani. Ingresso 10 euro.
Sabato 12 agosto, nell’ambito della rassegna estiva del Comune di Milano Estate Sforzesca 2017, nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano, è in programma PianoLink Silent Wifi Concert (a cura di Associazione Musicale PianoLink). Il concerto è ideato dal pianista Andrea Vizzini ed eseguito nel silenzio della notte di Milano su un pianoforte silenzioso, udibile tramite cuffie wifi dal pubblico, ciascuno nel proprio microcosmo uditivo.

Un programma ispirato alla notte da portare con sé vagando nella suggestiva cornice del Castello Sforzesco di Milano avvolti da visioni oniriche, per una notte di San Lorenzo ancora più magica. Ingresso e ritiro cuffie alle ore 20.00; inizio concerti ore 21.30. Biglietto 15 euro.

Sabato 12 agosto il Carroponte 2017 di Sesto San Giovanni ospita la festa anni ’50/’60 Buonasera Signorina, con Dj Marvin in consolle che suona solo dischi 45 giri.  Si torna ai tempi di Fred Buscaglione, per una notte che vuole ballerini scatenati sulle note degli anni Cinquanta e Sessanta italiani.

Era il periodo del beat, dei caschetti ingenui di Caterina Caselli e Rita Pavone, della British Invasion, del sogno chiamato California. Ingresso gratuito.

Domenica 13 agosto al Magnolia si terrà La notte del buon gin, una serata a ingresso gratuito che omaggia il distillato trasparente. In programma cocktail al gin e la musica di Missin Red, cantante, produttrice e deejay italiana che combina l’electro swing con il reggae e i suoi personalissimi mash-up. Ingresso libero.
Domenica 13 agosto il Parco Tittoni di Desio (MB) ospiterà Omaggio a Franco Battiato, una serata a ingresso gratuito. A partire dalle 21:30 verrà proposta la musica di Battiato, un artista che ha saputo innovare la scena musicale italiana con un eclettismo incomparabile, muovendosi con incredibile maestria tra generi musicali diversi: dal rock progressivo alla musica leggera, dalla musica sperimentale all’opera, dalle tradizioni etniche all’elettronica. Ingresso libero.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*