Eventi week-end a Milano dal 4 al 6 agosto

Che siate appassionati di cibo, musica, festival o street food? Ecco una selezione dei migliori eventi di questo imminente fine settimana e degli eventi organizzati per la prossima settimana in continuo aggiornamento. Buon Divertimento!!

Cinema nei quartieri

Cinema nei quartieri, l’iniziativa di Sky e Comune di Milano è una sorta di festival del cinema itinerante. Un mini-truck infatti, con un grande schermo posizionato su una delle fiancate del furgone stesso ed un centinaio di posti a sedere, girerà la città fra il 28 luglio ed il 7 settembre. Cinequartiere porterà il cinema all’aperto in sei diversi quartieri: Barona, Parco Lambro, Martesana, Giambellino, Rogoredo e Bonola.

Danze e intrattenimento in Piazza del cannone

Fino al 6 settembre a Milano le vacanze si passano con decine di attività in tutti i quartieri e la tradizionale “balera” estiva in Piazza del cannone, dove si danzerà dalle 15 del pomeriggio fino alle 23. La pista sarà completata anche dal palco utilizzato dai dee-jay e dai gruppi che suoneranno musica dal vivo.

El niño Jerry Rivera star del festival latino dove si balla fino a Ferragosto

Ancora quindici giorni di estate latina ad Assago MilanoFiori, con la terza edizione del Milano Latin Festival che proseguirà fino a Ferragosto con il suo tributo al mondo latinoamericano.

Tra musica, danza e gastronomia, senza trascurare l’aspetto culturale e storico . Dal lunedì alla domenica, dalle 18.30 alle 2 di notte, il Festival propone un’area di ballo con palco coperto, e un’arena da 1500 posti per dj set (ogni sera oltre 15 dj latini), animazione e concerti dal vivo di famosi artisti latinoamericani, fulcro della manifestazione (tutti alle 21.30 al Pala LG, info e prenotazioni areavip@milanolatinfestival.it).

Festival Internazionale di Musica Antica

Il festival internazionale Milano Arte Musica 2017celebra la musica antica nei luoghi più suggestivi di Milano e si svolge quest’anno dal 13 giugno al 24 agosto 2017 e prevede recitalconcerti corali e orchestralivisite guidateconferenze, oltre alla novità assoluta della prima edizione del Concorso Internazionale di Clavicembalo di Milano.

Cinema sui Tetti della Galleria Vittorio Emanuele fino al 30 settembre

Dal 6 Maggio e fino al 30 settembre 2017  i Tetti della Galleria Vittorio Emanuele ospitano una proiezione a sera, alle ore 21.00. La programmazione è stata selezionata da MyMovies, partner culturale dell’iniziativa.

Le aree di visione propongono un maxi-schermo e simpatiche sedute per la visione dei film. La proiezione dei film è inclusa nel biglietto di accesso ad Highline , è obbligatoria la prenotazione da questa pagina. L’ingresso alla ‘Highline Galleria’ prevede il possesso di regolare biglietto (costo 12€ – bambini sotto i 10 anni gratis)

Birra in Villa – 4 agosto a Villa Arconati

Venerdì 4 agosto ore 19.00 a Villa Arconati torna l’appuntamento Birra in Villa, la manifestazione di birre artigianali e specialità gastronomiche.Per questa edizione nella Corte Nobile sarà possibile gustare una cena con primi, carne alla griglia e sfiziosità dolci e salate. Il Birrificio Artigianale Follia Pura inoltre, proporrà Sisili, prodotta ad hoc per Villa Arconati-FAR, la nuovissima e rinfrescante Pils il cui acquisto contribuisce al progetto di recupero e valorizzazione della Villa.

Si chiamava Faber”: il 4 agosto concerto omaggio a Fabrizio De Andrè, gratis

Venerdì 4 agosto il Carroponte ospita Si chiamava Faber, uno spettacolo di Federico Sirianni dedicato a Fabrizio De Andrè.

//

L'articolo prosegue dopo il video

Il cantautore genovese porta sul palco aneddoti inediti della vita di De Andrè, che conobbe di persona, ed evoca una Genova leggendaria, la protagonista immancabile delle sue canzoni.

Bambini. Il grande party balcanico “Circo Meraviglia” arriva al Parco Tittoni il 4 agosto

Venerdì 4 agosto il Circo Meraviglia arriva al Parco Tittoni di Desio (MB) con i suoi deliri zigani. Tra le tante sorprese: sputafuoco, cartomanti, truccatrici, bancarelle, giocolieri, danzatrici del ventre, percussionisti e zucchero filato. A dare il ritmo al party gipsy Babbutzi Orkestar, con musica balcanica dalle sonorità rock e punk.

Rally Show: il 4 e 5 agosto dal centro al Parco Experience gare

Venerdì 4 e sabato 5 agosto in città arriverà Milano Rally Show, uno spettacolo pensato per tutta la famiglia, 60 le auto coinvolte, di cui 40 moderne e 20 storiche.  Venerdì 4 agosto, alle ore 16, le auto, in partenza dal Parco Experience, si porteranno su piazza Città di Lombardia, dove riceveranno il benvenuto dalle autorità.

Alle 17:30 si sposteranno in piazza Duomo , per poi disporsi in esposizione in piazza Castello fino alle 18:30, quando partirà la prima Prova Speciale del Rally. Alle 22 poi, le vetture si trasferiranno al Parco Experience. Sabato 5 agosto il Rally riprenderà alle 9 presso il Parco Experience, dove i partecipanti si sfideranno in quattro diverse prove speciali (ore 09:30, 12:08, 14:22, 16:36, 21:30).Per il pubblico inoltre, sarà possibile intrattenersi con attività come: scuola mini go kart per bambini e noleggio per adulti, test drive Ferrari, simulatori Formula 1 e molto altro ancora.

Mojito Party: il 5 agosto al Papaya

Sabato 5 agosto al Papaya si festeggia il Mojito Party, una serata omaggio al drink cubano più rinfrescante di sempre. Si balla dance, rock e reggaeton su tre piste. Ingresso gratuito.

Party ’90 in piscina : il 5 agosto all’Acquatica Summer Club

Sabato 5 agosto all’Acquatica Summer Club si festeggia Party ’90 in piscina.

Ad aspettare i presenti una selezione musicale delle canzoni estive anni ’90-2000. A partire dalle 22 si balla e ci si fa il bagno in piscina fino alle 3 del mattino.

Billy Bragg in concerto: il 5 agosto al Carroponte

Sabato 5 agosto sul palco del Carroponte salirà Billy Bragg, che presenterà il suo ultimo disco Shine A Light, uscito lo scorso 23 settembre. Billy Bragg, originario dell’Essex, è attivo sulla scena musicale con il suo peculiare stile folk punk dal 1977. L’artista è noto anche per essersi impegnato in prima linea nelle lotte della “working class” inglese contro le politiche di Margaret Thatcher.

Bambini. Sforzinda: il 5 e 6 agosto attività per bambini al Castello

Sabato 5 e domenica 6 agosto Sforzinda torna al Castello sforzesco con Cerimonie al Castello, un’attività per bambini (da 6 a 13 anni) a carattere teatrale. I piccoli partecipanti recitano a partire da canovacci che si ispirano alla vita di corte. Si costruiscono gli oggetti di scena, ci si confronta a gruppi, ognuno nel proprio ruolo, e infine si mette in scena una rappresentazione collettiva.

Concerto di Willie Peyote: il 6 agosto al Carroponte

Classe ’85, Willie Peyote, nella vita privata Guglielmo Bruno, inizia a fare rap nel 2004 insieme al gruppo Sos Clique. Una volta sciolta la formazione, Peyote intraprende una carriera da solista, pubblicando dischi come Il Manuale del giovane nichilista​ (2011), Non è il mio genere, il genere umano​ (2013) ed Educazione sabauda (2016).

Domenica 6 agosto: tutti i musei gratis a Milano

Con #domenicalmuseo l’iniziativa ministeriale che ogni primo fine settimana offre il biglietto di ingresso per moltissimi musei e aree archeologiche di tutt’Italia, domenica 6 agosto 2017 sarà possibile visitare liberamente molti luoghi di cultura anche a Milano.

Spirit in Blues: Max & Veronica in concerto domenica 6 agosto

Domenica 6 agosto 2017, per il ciclo di serate Spirit in Blues, lo Spirit de Milan ospita il concerto di Max e Veronica, vincitori dell’European Blues Challenge nel 2013 con il progetto The Red Wine SerenadersMax e Veronica propongono un repertorio basato sulla musica roots americana, suonata con strumenti acustici e con una particolare attenzione alla tradizione. Apertura locale e ristorante alle 19.30; inizio concerti alle 21.00. Per info, 366 7215569.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*