Eventi Pasqua e Pasquetta 2017: cosa fare a Milano

Eventi Pasqua e Pasquetta 2017: cosa fare a Milano tra i tanti eventi organizzati in città e dedicati a grandi e piccini. Mostre, esposizioni ed eventi divertenti sono uno dei modi per passare il tempo, divertirsi insieme alla propria famiglia e magari rilassarsi un pò.
[ad_out company=”google” format=”300×250.mobile”]
Se stai cercando eventi di pasqua e pasquetta a Milano, ecco la guida adatta. Di seguito troverai una selezione di eventi per trascorre le vacanze di pasqua in tutta tranquillità, scegliendo tra arte, cucina, passeggiate, mostre e molto altro ancora.
[ad_out company=”inread” format=”widget.all” opts-ctx=”all”]
Al Museo della Scienza e della Tecnica sono organizzate delle visite guidate che permetteranno a bambini e adulti di conoscere meglio le bellezze del museo. Come ad esempio il Campus “Una giornata al museo” per trascorrere una giornata speciale tra visite animate e attività nei laboratori interattivi per scoprire quanta scienza e tecnologia si nasconde nella vita di tutti i giorni. [ad_out company=”onetag” format=”300×250.mobile”]E’ possibile scegliere tra diversi programmi.

Anche le mostre anche saranno aperte per le giornate di festa ed effettueranno regolare apertura come ad esempio la mostra di Keith Haring, una delle migliori proposte attualmente presenti a Milano. [ad_out company=”onetag” format=”300×50.mobile”]Non solo Haring, domenica 16 aprile, sarà possibile visitare la mostra di Kandinsky (sempre al Mundec), di Manet (a Palazzo Reale). Al Mundec di Milano è possibile visitare la mostra dei Dinosauri, dedicata in particolare ai grandi predatori vissuti in Argentina, in quanto il Paese sudamericano è stata uno dei Paesi più popolato dai dinosauri. [ad_out company=”advn” format=”in-text” opts-ctx=”all”]Diverse sono anche le attività ludiche organizzate nel percorso.

Questione differente invece per i musei civici, che per le giornate di festa non effettueranno la regolare apertura e non saranno visitabili. Aperto per Pasqua anche l’Acquario civico di Milano, il terzo acquario più antico d’Europa, costruito nel 1905.
[ad_out company=”onetag” format=”player-actfb” opts-ctx=”desktop”]
Molto interessante sarà la manifestazione che si terrà al Castello di Rivalta nelle giornate di Pasqua e Pasquetta 2017, in questi giorni infatti si organizzano visite guidate e soprattutto si terrà la caccia all’uovo! A partire dalle ore 10:30 il coniglio pasquale condurrà i più piccoli alla ricerca delle uova nascoste in giro per il castello. I bambini dovranno esplorare le stanze, riuscire a risolvere enigmi e a superare delle prove per riuscire ad arrivare al bottino. Per la giornata è prevista anche l’animazione per i più piccoli.

Caccia all’uovo anche presso Santa Maria Maggiore, dove la caccia all’uovo sarà aperta a tutti e sarà gratuita. Chi riuscirà a trovare l’uovo do’oro potrà avere un premio speciale, mentre per tutti sarà poi possibile mangiare al rinfresco che si terrà nella Sala del Vecchio Municipio.  Ancora caccia all’uovo presso Tan’atara il 13, 14 e 18 aprile, dalle 9 alle 18 (solo mattina 9-12, solo pomeriggio 15.30-18) e presso Momo, il 14 aprile dalle 9 alle 17.  Se il tempo lo permetterà, la ricerca continuerà al Parco Largo Marinai D’Italia.

Se le giornate lo permetteranno, si potrebbe approfittare del sole e del clima mite, per trascorrere una giornata di relax nei parchi della città, come Parco Sempione, i giardini di Villa Reale o i Giardini di Porta Venezia, magari organizzando un bel pic-nic.

Una bella attività da fare a Pasqua è anche un bel giro in bici in una delle zone più suggestive di Milano: i Navigli. Il Naviglio Piccolo è interamente percorribile in bicicletta, mentre nei dintorni del Naviglio Grande è possibile raggiungere il vicolo dei lavandai, dove poter ammirare un antico e grande lavatoio usato dalle donne milanesi fino agli anni ’50.

LEGGI ANCHE: Le mostre da non perdere a Milano nel 2017

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*