Cooking for Art, tutti gli eventi

Cooking for Art, tutti gli eventi

Cooking for Art, tutti gli eventi. Assieme a Cooking for Art Milano, l’annuale gara per i migliori Chef e Pizza Chef Emergente del nord Italia e la presentazione e premiazione della guida “Alberghi & Ristoranti del Touring Club Italiano“, in parallelo vengono organizzate numerose iniziative. Ecco gli eventi in programma presso W37, il complesso polifunzionale che ospiterà la nuova edizione del Cooking for Art Milano.

#Giornata mondiale dell’Olio d’oliva

Il tradizionale evento organizzato da Confagricoltura per promuovere l’olio nuovo si svolgerà, in occasione della Giornata Mondiale dell’Olio di oliva, indetta dal COI per il 26 novembre 2016, a Milano, dalle 15,30 alle 18,30 presso il ristorante LUME, guidato dallo Chef stellato Luigi Taglienti, situato all’interno di W37.

L’evento, riservato alle aziende del settore olivicolo, prevede due momenti:

  1. la tavola rotonda con la presenza di esperti degustatori e ristoratori che avrà come tema quello della “carta degli oli” nella ristorazione moderna.
  2. a seguire, un intervento del panel leader Gino Celletti con la degustazione degli oli in abbinamento con pietanze preparate dagli chef stellati Tano Simonato, Patron del ristorante Tano Passami l’Olio e autore del libro “Passione extravergine” e Luigi Taglienti Executive Chef di LUME.

#Tavola Rotonda “The Travel News”

Domenica 27 novembre, Teresa Cremona, curatrice insieme a Luigi Cremona della guida Touring Alberghi e Ristoranti d’Italia, terrà all’interno del ristorante LUME una tavola rotonda in collaborazione con The Travel News dal tema “Ospitalità: se ne parla abbastanza? Sviluppi possibili di un settore dalle possibilità straordinarie”. I temi trattati verteranno intorno al settore del turismo e dell’ospitalità con particolare attenzione verso le tematiche della comunicazione, funzione di promozione del territorio, qualità dei servizi, rapporto con i clienti, futuro ruolo degli hotelier.

Alla fine della tavola rotonda, insieme al brindisi finale, l’assegnazione del premio “Un Hotel Speciale”.

#Il Consorzio del Morellino Tre lunch

sabato 26, domenica 27 e lunedì 28 con protagonista “Il Consorzio del Morellino di Scansano” e la cucina dello Chef Luigi Taglienti.
//

L'articolo prosegue dopo il video

Verranno selezionate ed abbinate le etichette del consorzio del Morellino a piatti realizzati dallo Chef Taglienti per un pubblico di operatori del settore, chef e appassionati. A rendere unici i tre lunch, la selezione di ingredienti. Dalla carne agli orticoli fino alle farine e ai prodotti casari, tutti, sono ottenuti seguendo il modello di “Agricoltura Simbiotica”.
Nuova frontiera in campo agricolo, zootecnico e culinario, l’”Agricoltura Simbiotica” porta in tavola alimenti più sani e più buoni grazie all’utilizzo di buone pratiche agricole e di composti microbici nel terreno. Tutti i prodotti sono selezionati da Sergio Capaldo, anima de “La Granda”, tra i padri del modello simbiotico. Per prenotare i pranzi si potrà contattare direttamente il ristorante Lume.

#Grandi cene d’autore

Due cene a quattro mani concluderanno le prime due giornate di manifestazione. Lo Chef Executive Luigi Taglienti  del ristorante LUME ospiterà nella sua cucina nomi illustri della ristorazione internazionale per proporre insieme a loro menù dall’indiscusso profilo gourmet.
La prima cena sarà sabato 26 novembre alle ore 20.30 con Ezio Santin, maestro della cucina italiana (3 stelle Michelin) che cucinerà i suoi piatti icona in esclusiva con lo Chef Taglienti. Il menù prevede 5 portate al prezzo di 120 €, vini inclusi.

La seconda cena sarà invece domenica 27 alle ore 20.30 con Josean Alija del Nerua a Gugghenhaim di Bilbao, uno dei migliori rappresentanti della nuova cucina basca e tra i nomi più importanti del panorama contemporaneo. Il menù 8 portate al prezzo di 150€ vini inclusi.

Per le prenotazioni si potrà contattare direttamente il ristorante LUME telefonando allo 02 80888624 o scrivendo arestaurant@lumemilano.com

#Baviera regione ospite

La Baviera sarà la regione ospite di Cooking for Art 2016, con le sue specialità e con i cooking show di Stefan Fuss, Chef patron del Goldener Stern in Rohrbach (1 stella Michelin), miglior Chef giovane della Baviera e premiato con 3 stelle di “Cucina Bavarese”.

#Premio Le Migliori 100 Botteghe di Milano.

È in corso un sondaggio realizzato in collaborazione con “Agrodolce”, per selezionare i migliori locali e negozi particolari di Milano. Una giuria di esperti assegnerà i premi: Miglior ambienteMiglior selezione di prodotti e Miglior servizio al cliente. La giuria popolare invece decreterà qual’è la “Migliore Bottega” della città in assoluto.

#Identity Parmigiano Reggiano

Lunedì 28 il Consorzio di Tutela del Parmigiano Reggiano incontrerà chef, ristoratori e operatori del settore per far conoscere le diverse tipologie di questo unico prodotto legate a tempi di stagionatura, alle razze bovine e ai sistemi produttivi sempre naturali. Emergente Sala “Emergente Sala” è un premio per individuare i migliori camerieri di sala del settore della ristorazione ma anche del servizio in genere. Quest’anno il premio, organizzato da Lorenza Vitali, vedrà sfidarsi lunedì 28 giovani maitre emergenti del settore in una gara che prevede una prova sul campo all’interno della sala ristorante Lume che fungerà da set della prova pratica in cui dovranno accogliere e servire una giuria composta dai migliori Maitre d’Italia, giornalisti e personaggi celebri.


Leggi anche:  Cooking for art Milano 2016


 

 

loading...
The following two tabs change content below.

Maria Novella Fabbri

Ultimi post di Maria Novella Fabbri (vedi tutti)

Taggato con:     , , ,

Articoli correlati

Lascia commento

Calendario Eventi

« febbraio 2017 » loading...
L M M G V S D
30
31
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
1
2
3
4
5
ven 24

Prorogata la data di chiusura del MUDEC

4 agosto 2016 @ 08:00 - 31 agosto 2017 @ 17:00
ven 24

A Milano in mostra gli anni ’60

18 ottobre 2016 @ 09:30 - 12 marzo 2017 @ 19:30
ven 24

Pietro Paolo Rubens e la nascita del Barocco

27 ottobre 2016 @ 10:00 - 27 febbraio 2017 @ 19:30

Più letti

  • Oggi
  • Settimana
  • Mese

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città inserendo la tua mail. Vivi la tua #milanolife.

Seguici su Facebook: