Concerti di Capodanno in Lombardia: elenco completo

Concerti di Capodanno in Lombardia: elenco completo delle manifestazioni in piazza per trascorrere la notte di San Silvestro nelle maggiori città della Regione. Tanti sono gli spettacoli degli artisti che si esibiranno nelle piazze lombarde da Milano a Mantova, solo per citarne due e che animeranno con la loro musica i festeggiamenti per l’arrivo del 2017.

Passare la notte di Capodanno in piazza è un bellissimo modo per stare insieme e divertirsi ascoltando della buona musica, assieme ad alcuni dei nomi più illustri del panorama musicale italiano. Ecco la lista.

Milano in piazza Duomo

Ovviamente il Capodanno di Milano è quello organizzato in Piazza Duomo che per il concerto del 31 dicembre vedrà esibirsi sul palco due nomi illustri. Annalisa Scarrone, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, aprirà la serata in Piazza Duomo e la voce calda di Mario Biondi ci accompagnerà fino allo scoccare della mezzanotte. Mario Biondi, cantautore quarantacinquenne di Catania, ha all’attivo 9 album pubblicati, di cui 2 live e si esibirà proponendo i suoi brani più celebri, resi unici dal suo timbro vocale. Con lui sul palco ci sarà la trentunenne Annalisa, che poco meno di un mese fa ha avuto l’onore di aprire i concerti della tournée di Justin Bieber. Il programma dell’evento è ancora in via definizione.

Mantova in piazza Sordello

Daniele Silvestri si esibirà a Mantova, in piazza Sordello e presenterà tutti i successi del passato e le canzoni che compongono il suo ultimo lavoro, “Acrobati”, uscito a febbraio 2016. L’inizio del concerto è previsto alle ore 22:30 e si farà poi con Silvestri il conto alla rovescia per l’arrivo del nuovo anno. A seguire fuochi scenici che, sincronizzati con la musica, creeranno uno spettacolo affascinante sulle acque. Fino a tarda notte si ballerà sulle note del dj set.

Brescia in piazza Vittoria

In piazza Vittoria a Brescia il Capodanno in piazza inizia alle 22.00 con il cabaret di Vincenzo Regis in collaborazione con Radio Bruno e Radio Vera. A seguire, il concerto di Charlie & The Cats. Allo scoccare della Mezzanotte il Castello si illuminerà con il tradizionale spettacolo dei fuochi pirotecnici.

Como sulle rive del lago

Nella città di Como l’arrivo del nuovo anno si festeggerà sulle rive del celeberrimo lago. Il programma prevede, Dalle 21:00 E fino alle 23:30: musica dal vivo con band del territorio e la possibilità di ballare all’aperto, il tutto ovviamente vista lago. Allo scoccare della mezzanotte, spettacolo piromusicale e fino alle 03.00 doppio DJ set per ballare fino a notte fonda. I monumenti principali del centro città saranno illuminati con proiezioni architetturali in occasione del Como Magic Light Festival.


 

Leggi anche:  Natale a Milano, tutti gli eventi da non perdere


 

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*