Dove comprare mochi a Milano

Condividi su Facebook

Dove comprare mochi a Milano. Innanzitutto per chi non lo sapesse il mochi è un dolce tradizionale giapponese costituito da riso glutinoso, tritato e pestato fino ad ottenere una pasta bianca, morbida ed appiccicosa. Il prodotto viene poi assemblato in una tipica forma tondeggiante. In Giappone è un dolce caratteristico del capodanno giapponese, anche se viene consumato durante tutto l’anno. Il mochi funge da ingrediente base per la realizzazione di una gran quantità di dolciumi, ripieni di marmellata o insaporiti da foglie di artemisia.

Se siete in vena di provare sapori nuovi e lasciarvi sorprendere da questi tipici dolci nipponici ecco i posti dove potrete comprare mochi a Milano.

Zazà Ramen

Un noodle bar & restaurant di alto livello. La vera cucina giapponese rivisitata con gli occhi di un italiano. Il Giappone rimane ma i piatti sono reinterpretati, ripensati e rimpiattati con un gusto tipico dell’Italia. Il vero sapore nipponico con ingredienti nazionali del nostro territorio. Assolutamente da provare.

INDIRIZZO: Via Solferino 48 – Milano

KATHAY

Qui potrete trovare ogni cibo esotico proveniente dall’Asia. Dalla Cina al Giappone, passando per il Vietnam. La loro disponibilità di prodotti alimentari è davvero ampia e varia. Cibo fresco e surgelato, spezie, bevande, snacks originali, piatti pronti, verdure e frutta e molto altro. Hanno anche un reparto oggettistica ben fornito con prodotti di origine orientale.

INDIRIZZO: Via Canonica 54 – Milano

Basara – sushi pasticceria

Il vero sushi, nella sua forma più tradizionale. E i dolci originali, con ingredienti giapponesi. Rigorosamente presentato in piatti bilanciati e preparati sotto i vostri occhi da uno chef dalle abilità innegabili. Il tutto perfettamente equilibrato anche nella scelta di arredamento del locale. È possibile l’asporto e il delivery.

INDIRIZZO: Via Tortona 12 e Corso Italia 6 – Milano

Sushimi

Un sushi che offre il servizio delivery a portata di click. Ingredienti freschissimi, sempre apprezzati, che però non fanno lievitare il prezzo come ci si aspetta sempre nei ristoranti giapponesi. Il loro motto è “più sushi per tutti”. E sembrano esserci egreggiamente riusciti.

INDIRIZZO: Via Pirelli 24 – Milano

Moko’s Matcha

La parte più bella di questo locale è sicuramente il proprietario. Apprezzato da tutti i clienti per la simpatia e la professionalità. Il top di questa location è il the ma, suggeriscono, deve esser provato anche tutto il resto. Un posto per veri appassionati del Giappone ma anche per chi è alle prime armi. Una vera chicca.

INDIRIZZO: Via della Moscova 7 – Milano

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.