Come arrivare alla Fabbrica del Vapore Milano

Harry Potter Fabbrica del Vapore

Nata sulle fondamenta di una ditta per la costruzione di materiale da trasporto, oggi laboratorio creativo dedicato in maniera particolare ai giovani, ecco come arrivare alla Fabbrica del Vapore di Milano. La Fabbrica, come la chiamano i milanesi, è uno spazio gestito del Comune con lo scopo di favorire i giovani sia come spettatori che come produttori di arte.

La superficie immensa della Fabbrica del Vapore, quasi 30.000 metri quadrati, di cui 14.000 utilizzabili, è suddivisa in più aree, 7.000 metri quadrati sono per i progetti organizzati dalle associazioni residenti, gli altri 7.000 metri quadrati sono invece da utilizzare come spazi espositivi per mostre, spettacoli e ristorazione. E’ facilmente raggiungibile grazie alla presenza in zona di diversi mezzi pubblici.

Come arrivare alla Fabbrica del Vapore Milano

Come arrivare alla Fabbrica del Vapore in Metropolitana, Tram e Treno

Come già anticipato, arrivare alla Fabbrica del Vapore di Milano è facilissimo, grazie alla presenza in zona di numerosi mezzi pubblici tra i quali tram e metropolitana. La Fabbrica del Vapore si trova in Via Procaccini 4 ed è raggiungibile con i seguenti mezzi:

Metropolitana
Prendere la linea 2 Verde e scendere alla fermata Garibaldi. Da Garibaldi si può prendere il Tram 29/30 e scendere alla fermata Procaccini oppure percorrendo circa 1 km a piedi, attraversando prima Viale Luigi Sturzo e Via Giuseppe Ferrari, poi Via Carlo Farini. Arrivati al piazzale del Cimitero Monumentale percorrere quasi tutta Via Procaccini e sulla destra si trova la Fabbrica del Vapore.

Tram
Dal centro della città si possono prendere i tram 12 o 14 e scendere alla fermata Bramante/Monumentale. Proseguire per circa 100 m su Via Procaccini e sulla destra si trova la Fabbrica del Vapore.

Treno
La Fabbrica del Vapore dista circa 1 km dalla stazione ferroviaria di Milano Porta Garibaldi. Da qui è possibile prendere il Tram 29/30 e scendere alla fermata Procaccini oppure fare circa 1 km a piedi e seguire il percorso a piedi indicato sopra. Dalla Stazione Centrale prendere la linea 2 Verde, in direzione Forum/Abbiategrasso e scendere alla fermata Garibaldi. Da Garibaldi è possibile prendere il Tram 29/30 e scendere alla fermata Procaccini ed arrivare a piedi come indicato sopra.

Dove parcheggiare alla Fabbrica del Vapore

Sarpi Parking

Il Sarpi Parking si trova ad appena 2 minuti a piedi dalla Fabbrica del Vapore. Il parcheggio è presidiato e sottoposto a vigilanza 24 h su 24, sempre aperto, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Essendo un parcheggio molto utilizzato meglio prenotare il posto per essere sicuri di parcheggiare vicino alla Fabbrica.

Sarpi Parking, Via Messina, 13, 20154 Milano – Tel. 02 3495044

LEGGI ANCHE: Parcheggio vicino Duomo Milano: costo e orari

Bramante Parking

Altro parcheggio dove lasciare la macchina per andare alla Fabbrica del Vapore è il Bramante Parking, che dista 4 minuti a piedi. Il parcheggio si trova in piena China Town, vicinissimo al Cimitero Monumentale, Porta Garibaldi e Corso Como. In pochi minuti si possono facilmente raggiungere a piedi le fermate metro Monumentale (linea viola) e Garibaldi (linee verde e viola).

Bramante Parking, Via Bramante, 38, Milano – Tel. 02 8646 1689

Arena-Sempione Parking H24

Non vicino come gli altri due, ma comunque ottimo per parcheggiare in zona Fabbrica del Vapore è l’Arena-Sempione Parking H24 che dista meno di 10 minuti a piedi. Il parcheggio si trova in zona Sempione – Arena; adiacente a Corso Sempione, alla sede Rai  e all’Arco della Pace, la porta di entrata del Parco Sempione.

Arena-Sempione Parking H24, Via Luigi Canonica 83, Milano – Tel. 02 8646 1689

Mostra Harry Potter alla Fabbrica del Vapore

fabbrica del vapore come arrivare

La mostra Harry Potter The Exhibition inaugurata lo scorso 12 maggio si trova all’interno della Cattedrale della Fabbrica del Vapore e rimarrà aperta fino al prossimo 9 settembre. Per chi fosse interessato alla mostra di Harry Potter a Milano, ricordiamo di prenotare i biglietti on line tramite il circuito Ticket One o tramite sito ufficiale della The Exhibition. Molte le date sold out, come ad esempio quelle di sabato 19 e 26 maggio.

Nella Cattedrale della Fabbrica sono messi in mostra gli oggetti usati sui set dei sette film della saga di Harry Potter, come i costumi, le divise scolastiche, le bacchette magiche e molto altro ancora. La mostra, che oggi fa tappa a Milano è una mostra itinerante, curata dalla Warner Bros. La prima tappa è stata nel 2009 e da allora oltre 4 milioni sono stati i visitatori in tutto il mondo. Quella di Milano è la 18a tappa mondiale ed occuperà quasi 2.000 metri quadrati suddivisi in 9 sale.

Orari mostra Harry Potter 
lunedì dalle 15.00 alle 22.00
da martedì a giovedì dalle 10.00 alle 22.00
venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 23.00

Costi Ingresso Mostra Harry Potter

Dal lunedì al giovedì (festivi esclusi)
Adulti (dai 13 anni compiuti) 17 euro
Bambini (dai 4 ai 12 anni compiuti) 15 euro
Family Pack: 2 adulti + 2 bambini o 1 adulto + 3 bambini 50 euro
Ridotto: Card Musei Lombardia Milano e dipendenti del Comune di Milano 15 euro

Venerdì, Sabato, Domenica e Festivi
Adulti (dai 13 anni compiuti) 19 euro
Bambini (dai 4 ai 12 anni compiuti) 16 euro
Family Pack: 2 adulti + 2 bambini o 1 adulto + 3 bambini 60 euro
Ridotto: Card Musei Lombardia Milano e dipendenti del Comune di Milano 16 euro

Maggiori informazioni:
www.harrypotterexhibition.it
Tel. 0289709010
Email info@harrypotterexhibition.it

Approfondisci qui:

Mostra di Harry Potter orari e aperture straordinarie

Mostra di Harry Potter come arrivare con i mezzi

Mostra di Harry Potter dove parcheggiare

Mostra di Harry Potter, 10 consigli per un’esperienza indimenticabile

Mostra Harry Potter a Milano, vale la pena?

Mostra Harry Potter orari weekend

 

1 Trackback / Pingback

  1. Street Food Festival alla Fabbrica del Vapore | Milano Life

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.