Come affittare stanze per l’Expo

Nel 2015, con l’Expo, Milano vedrà l’arrivo di 20 milioni di turisti e tantissimi addetti ai lavori.

Ma dove dormiranno tutti quanti? I posti letto negli alberghi, compresi bed & breakfast e ostelli, sono la metà di quelli che servirebbero. Tanti troveranno posto nell’hinterland milanese ma, per coloro che vogliono assolutamente rimanere in città, c’è già una soluzione: la sharing economy.

Anche a Milano, come in tantissime altre parti del mondo, si sta diffondendo l’abitudine dei proprietari di case di affittare l’intero appartamento o anche solo una stanza per pochi giorni o per lunghi periodi, attraverso piattaforme che regolano contratti e pagamenti, evitando transazioni a rischio.

Il portale più diffuso è l’ americano Airbnb che conta 6100 annunci. Il sistema è regolato da norme rigide sulla qualità dell’ offerta, la società infatti si occupa di fare sopralluoghi per verificare lo stato dell’appartamento.

www.airbnb.it

6 Commenti

  1. Grazie per la segnalazione, conosciamo Airbnb, è una community che mette in contatto i privati che vogliano affittare il proprio appartamento. Una soluzione ideale per chi vuole affittare la propria casa per brevi periodi durante l'Expo 2015.

    Un'alternativa, per i proprietari che non hanno tempo da dedicare alla gestione delle prenotazioni e ai privati o aziende che vogliano affittare un'appartamento senza rivolgersi a privati e con maggiori garanzie, sono le società specializzate negli affitti brevi.

    A Milano consigliamo http://www.thebestrent.it,

  2. affitto camera – due posti letto, bagno riservato – brevi periodi – in Magenta centro- 5 m' dalla stazione – 15 m' in treno dall'Expo – 20 m' dall'aereoporto malpensa – contattare Roberta cell 3663562939

  3. Affitto la mia casa con 2 camere da letto bagno in comune, cucina e sala a disposizione per la colazione! Ampio giardino con possibilità di parcheggio interno! Anche per lunghi periodi se malauguratamente dovrete assistere i Vostri Cari in ospedale a Pavia! Siamo presenti su Tripadvaisor e Booking

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*