Capodanno a Milano, come mi muovo?

capodanno a milano
capodanno a milano

Per chi rimane in città a festeggiare la notte di San Silvestro uno dei pensieri ricorrenti è sicuramente: meglio muoversi in macchina o con i mezzi? Ebbene a tal proposito ATM mette a disposizione dei cittadini e dei turisti alcuni servizi davvero utili. Ecco allora gli orari che agevoleranno chi decide di non prendere la macchina per andare a festeggiare.

Per quanto riguarda i mezzi di superficie l’orario in vigore sarà quello del sabato nei giorni 29, 30, 31 dicembre e per il 2017 stesso discorso per il 2, 3, 4, 5 gennaio.

Per quanto riguarda il 25 dicembre, 1 e 6 gennaio tram, filobus e bus osserveranno l’orario dalle 7 alle 19.30.

Passiamo alle linee metropolitane dove troviamo la stessa situazione: 29, 30, 31 dicembre e 2, 3, 4, 5 e 7 gennaio osserveranno l’orario del sabato mentre il 26 dicembre, 1 e 6 gennaio l’orario da tenere presente sarà quello festivo. E arriviamo alla fatidica notte: il 31 dicembre il servizio della metropolitana sarà prolungato fino alle 2 di notte (tratte urbane comprese fino a Molino Dorino per la metropolitana linea rossa, Cascina Gobba e Abbiategrasso per la linea verde).

Discorso a parte per la metropolitana M5 che dal 24 dicembre all’8 gennaio seguirà l’orario festivo.

Inoltre approfittiamo per avvisarvi che dal 4 al 7 gennaio tra le stazioni di Zara e Garibaldi ci sarà un servizio di autobus sostitutivi a causa di lavori sulla linea.

Per chi invece decide ugualmente di “azzardare” con la propria vettura, vi diamo qualche consiglio su dove parcheggiare in città: i parcheggi a raso di Cologno Nord, Crescenzago, Romolo e San Leonardo, in occasione dei festeggiamenti di fine anno, saranno utilizzabili GRATUITAMENTE fino alle ore 7.00 del 2 gennaio. E poi rimane sempre valido il caro “vecchio” Car Sharing.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*