Capodanno a Milano: i cenoni di San Silvestro

Capodanno a Milano: i cenoni di San Silvestro. Per chi è ancora indeciso e non sa dove trascorrere la notte di Capodanno, arriviamo in aiuto noi con la guida ai migliori cenoni di Capodanno di Milano. Tra location suggestive o conviviali, cucine mediterranee o raffinate ecco lo speciale Capodanno a Milano: i cenoni di San Silvestro.
[ad_out company=”google” format=”300×250.mobile”]
#Ai Giardini Paprika e Cannella, via Settala 2 – Tel.02 2049650

Un menù di 10 portate per questo ristorante vicino a Porta Venezia. Tra gli antipasti: capasanta, cannolicchio, gambero e ostriche; tra i primi, paccheri al granchio; tra i secondi, astice e gamberoni alla catalana. [ad_out company=”inread” format=”widget.all” opts-ctx=”all”]Acqua, vini e caffè compresi: 120 euro a persona.

#Arci Bellezza, via Bellezza 16 – Tel. 02 58319492

A partire dalle ore 20.00, il più famoso tra i circoli Arci di Milano, organizza per i propri tesserati una cena con quattro gli antipasti, dalla quiche Lorraine ai profumi d’Oltralpe, fino ai frutti di mare al gratin. [ad_out company=”onetag” format=”300×250.mobile”]Due i primi, le lasagnette tradizionali A mo’ del Bellezza e gli agnolotti piemontesi al ragù bianco di Fassona; due anche i secondi, l’arista al forno su letto di misticanza di campo e il branzino al cartoccio con olive e patate di Ponente. [ad_out company=”onetag” format=”300×50.mobile”]60 euro a persona compresi contorni, panettone con crema, acqua, vino, caffè e spumante.

#Baobar, via Eustachi 24 – Tel. 02 87398693

Lo storico locale della movida milanese organizza una serata a base di buona musica e drink. Il menù inizia con un carpaccio di marinata di frisona con scaglie di parmigiano vacche rosse e tartufo, seguito dal crudo e cotto di Rosso di Mazara su crema di cavolo e di patata viola. [ad_out company=”advn” format=”in-text” opts-ctx=”all”]Tra i primi, la mezza luna di magro con crema al salmone selvatico norvegese e robiola con asparago selvatico; tra i secondi il Cubismo di tonno rosso scottato con papaya essiccata e spuma di mango. Dopo il brindisi di mezzanotte,  il cotechino con lenticchie, il panettone e il pandoro artigianali con crema al mascarpone. [ad_out company=”onetag” format=”player-actfb” opts-ctx=”desktop”]50 euro a persona.

#Byblos, via Messina 38 – Tel. 338 8098326

Un capodanno a tema Eyes Wide Shut. Si può partecipare secondo due diverse modalità alla sola serata con dj-set dalle 23.00, 40 euro a persona. Alla cena a buffet, 60 euro con arancini, olive all’ascolana, tranci di pizza, alette di pollo in salsa BBQ, lasagnetta verde e roast-beef e o cena servita al tavolo, 150 euro per 8 portate, tra cui la trilogia di tartare con gambero rosso di Mazara del Vallo, scampi del Mediterraneo, tonno pinnagialla, piccola guacamole di avocado e mango,vini inclusi.

#EVO L’extravergine, via Friuli 77 – Tel. 02 54102692

Dopo il prosecco di benvenuto la cena inizia con gli affettati piacentini con gnocco fritto, le crocchette di patate e Parmigiano Reggiano, la padellata di porcini, finferli e chiodini, i maccheroncini al torchio con pesto alla trapanese, la tagliata di scottona bavarese con funghi misti e guanciale di Norcia. Si finisce con i dolci e si aspetta la mezzanotte con un trio di musicisti jazz. Bottiglia per il brindisi, cotechino con lenticchie, acqua, vini, caffè e digestivi compresi: 80 euro a persona.

#Il Liberty, viale Monte Grappa 6 – Tel. 02 29011439

Il ristorante di Provenzani inizia la sua festa alle 20.30. Dopo l’aperitivo di benvenuto, si comincia la cena a base di zucca alla Mantovana, calamaretti e spuma alle mandorle e bergamotto; risotto alla Catalana di gamberi rossi tartare di gamberi rossi, cipolla rossa, arance e pomodori confit, ricciola confit al Marsala, la sua tartare e topinambur con salsa al Grana Padano e zenzero, lombo di vitello rosa farcito di tonno rosso, maionese alle acciughe, capperi fritti e spinaci novelli. Menù a 120 euro a persona, bevande escluse.

#Richmond Cafè, via Gioia 69 – Tel. 02 36757420

Due tipi di musica quella house di Frank’o Moiraghi e quella hip hop di dj Herca affiancato da Dennis Lirani. Si può di cenare a buffet con salumi, formaggi, timballo e torta salata, pasticcio di patate e spinaci, caponata, ravioli di magro con salsa di noci, risotto ai carciofi romaneschi, pennette con tonno fresco e olive, moscardini in guazzetto, petto di tacchino con crema di formaggio , stracotto di manzo con polenta e fonduta, creme caramel, crostate o seduti, flute di benvenuto, sushi, sashimi, sfogliatine tiepide dello chef, tris di tartare di pesce al profumo di arancia e aneto, sformatino di zucca con funghi porcini, paccheri con salsa di astice, risotto allo zafferano con code di scampi, filetto di manzo con riduzione di Amarone e julienne di speck croccante, broccoli con crema di mandorle, patate glassate, semifreddo alla cannella con semi di papavero, una bottiglia di vino ogni 3 persone, acqua e caffè. Ingresso dalle 20.00 con cena a buffet 45 euro, cena al tavolo a 120 euro. Il solo ingresso al party dalle 23.00 viene 40 euro con drink.

#Unico Milano,via Achille Papa 30 – Tel. 02 39261025

Il ristorante sul tetto della città di Milano propone un cenone firmato da Fabrizio Ferrari. Si inizia con amuse-bouche e bollicine di benvenuto. Tra gli antipasti crema di patata rossa, Lapsang Souchong e caviale con animelle al tartufo nero in burro di nocciola; fegato grasso e cardo gobbo al Passito di Pantelleria e gocce di maracuja. Si continua con risotto alla bisque e ragù di astice arrosto, e filetto di manzo piemontese stramaturato e appena scottato con patate rosolate e una salsa alla bagna càuda. Allo scoccare della mezzanotte champagne, panettone con crema al Grand Marnier, buffet della tradizione a sorpresa. 200 euro a persona, bevande escluse.

#Wiener Haus, via Monte Grappa 10 – Tel. 02 65560968

Capodanno dal gusto mitteleuropeo con dj set. Nel menù affettati, formaggi, grgliata mista di carne con contorni, dolce della casa. Brindisi a mezzanotte. 60 euro a persona con acqua e vino; menù bambini 20 euro.

#Villa Reale, Viale Brianza 1 Monza – Tel. 02 49518799

Cena di gala con musica dal vivo e dj set a partire dalle ore 20.30. Per la prima volta nella storia della Villa Reale di Monza si terrà un Gala che coinvolgerà il primo e il secondo Piano Nobile della residenza reale. La serata inizierà con cena e proseguirà con i festeggiamenti per il Capodanno e serata danzante. La cena di Gala placé inizierà alle 20.30 con antipasto, primo, secondo e dolce. Al secondo Piano Nobile, dopo essere passati dallo Scalone d’Onore, sarà presente un unico social table, di oltre 100 metri, lungo il corridoio che si estende tra gli appartamenti degli Imperatori di Germania, della Duchessa di Genova e dei Principi di Napoli. Saranno organizzate invece in tavoli da 12 persone le cene che si terranno nelle Sale di Rappresentanza della famiglia Reale, al primo Piano Nobile.

 

Be the first to comment

Leave a Reply

Your email address will not be published.


*