Campo di grano Porta Nuova Milano

Condividi su Facebook

Tutto pronto per la semina del campo di grano alla stazione di Porta Nuova a Milano: infatti il Comune di Milano ha invitato tutti i cittadini a partecipare all’evento che, per i prossimi mesi, interesserà l’area di Porta Nuova sulla quale sorgerà il parco Biblioteca degli Alberi. Un’opera particolare, che richiamerà notevole attenzione proprio su questa zona.

Il campo di grano a Porta Nuova a Milano è un concetto innovativo: si tratta, nei fatti, di una vera e propria opera d’arte ambientale chiamata “Wheatfield”, e ideata dalla statunitense Agnes Denes, già realizzata a New York, voluta dalla Fondazione Riccardo Catella in collaborazione con Il Sole 24 Ore. 

Il campo di grano fa parte del percorso di agricoltura urbana MiColtivo. The Green Circle, inserito nel grande progetto civico-culturale Porta Nuova Smart Community di Manfredi Catella, presidente della Fondazione intitolata al padre Riccardo.

Campo di grano Porta Nuova Milano

grain field

I cittadini, ma soprattutto la città di Milano, sono pronti ad accogliere la grande semina del campo di grano alla stazione di Porta Nuova a Milano, area sulla quale sorgerà il parco Biblioteca degli Alberi. Si tratta di una vera e propria opera d’arte ambientale chiamata “Wheatfield”, e ideata dalla statunitense Agnes Denes, voluta dalla Fondazione Riccardo Catella in collaborazione con Il Sole 24 Ore. 

Campo di grano Porta Nuova progetto

Il campo di grano davanti a Porta Nuova a Milano fa parte del percorso di agricoltura urbana MiColtivo. The Green Circle, inserito nel grande progetto civico-culturale Porta Nuova Smart Community di Manfredi Catella, presidente della Fondazione intitolata al padre Riccardo.

Campo di grano Porta Nuova inaugurazione

Logo_EXPO

L’inaugurazione del campo di grano a Porta Nuova è prevista per il prossimo 11 aprile, quando Wheatfield verrà inaugurata in concomitanza con l’apertura di Miart 2015, la fiera d’arte moderna e contemporanea di Milano.

Campo di grano Porta Nuova progetti

Tra i progetti previsti a Porta Nuova a Milano c’è anche “L’Italia si alza“, che ha coinvolto gli studenti della scuola Oliver Twist di Cometa in un concorso di design.

 

 

 

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.