Brunello Cucinelli, nuova apertura a Milano

Brunello Cucinelli, nuova apertura a Milano

Brunello Cucinelli, nuova apertura a Milano in via Monte Napoleone 27. Una grande vetrina su una delle vie più importantidella moda italiana nel mondo. L’arredamento conviviale degli ambienti, l’alternanza delle calde note del legno e delle superfici dagli effetti materici, la scelta delle delicate tonalità naturali proiettano la filosofia del borgo di Solomeo in una delle vie più rinomate a livello internazionale.

Dalle vetrine si scorge, all’interno, il Borgo trecentesco, dove tutto nasce e che Brunello ha fatto rinascere, concentrando lì la sede e la produzione della sua azienda umanistica , nata nel 1978. Un azienda che fa impresa seguendo ideali filosofici e rispettando l’artigianalità e soprattutto la dignità di chi lavora.

Un ambiente sereno che si ritrova nella boutique: arredi semplici, colori sobri e caldi, legno chiaro, il tutto a rievocare il territorio d’origine.

Quanto a Brunello Cucinelli, si consolida dunque la sua presenza in città che, dal quartier generale di Solomeo, dimostra di credere nella location nella via simbolo dello shopping in città.

Brunello Cucinelli chiude i nove mesi con ricavi in aumento del 9,7% a 348,4 milioni. «Possiamo dire di aspettarci un altro anno particolarmente positivo sia per il fatturato che per i profitti», anticipa il presidente e ceo Brunello Cucinelli in merito all’andamento del 2016.

In Italia il fatturato è salito del 7% a 64,3 milioni. Analoga performance è stata realizzata in Europa e in Nord America, mentre nella Greater China le vendite hanno messo a segno un +18,4% e nel resto del mondo un +29.

Tutti i canali distributivi sono risultati in espansione. Il retail, in particolare, ha rivelato un incremento del 15%, mentre le vendite omogenee sono cresciute del 3,8%. La rete dei monomarca wholesale ha registrato un +4%, mentre le vendite nei multimarca sono aumentate del 5,9%.//

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Nel commentare i risultati Cucinelli, di cui recentemente si è molto parlato dopo la sua scesa in campo per la ricostruzione di Norcia, si è detto soddisfatto della campagna vendite primavera-estate 2017 e prevede un prossimo anno «molto positivo, con una sana crescita di ricavi e redditività».


Leggi anche: Louis Vuitton apre a Milano 


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Maria Novella Fabbri

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