Brera di sera, le aperture speciali a 2 euro

La Pinacoteca di Brera da luglio è aperta tutti i giovedì sera dalle ore 18.00 alle ore 22.15. Visto il grande successo riscosso lo scorso anno, torna la proposta che permette di visitare il museo anche in orario serale. Il biglietto avrà per l’occasione il prezzo speciale di 2 €.

Da martedì 11 luglio 2017 e per l’intera durata dell’anno e comunque fino al 13 dicembre, la Pinacoteca sarà il centro di 7 Brera di Sera per Milano. Apertura speciale martedì 11 luglio, dalle 18 alle 22.15, con ingresso a 2 euro alla Pinacoteca di Brera. Si tratta di una nuova iniziativa attraverso la quale la Pinacoteca di Brera inaugura una serie di aperture serali per e con la città di Milano. Sette serate organizzate per celebrare altrettanti importanti eventi milanesi.

C’è La Milanesiana di Elisabetta Sgarbi. C’è MiTo, la grande kermesse musicale lunga da Milano a Torino. Ovviamente non può mancare la Settimana della Moda.

A questi si aggiunge anche il nuovo appuntamento con la fiera del libro, Book City.

E non mancheranno serate suggestive, dalla Brera dei tarocchi a Brera al buio, una notte dentro al museo illuminati solo dalla luce delle stelle e dai riflessi dei capolavori alloggiati qui da centinaia di anni.  Da 3 euro, ora il biglietto di ingresso scende a 2 euro.

L’orario di apertura serale si estende: dalle 18.00 alle 22.15, con chiusura biglietteria alle ore 21.40.

IL PROGRAMMA:

martedì 11 luglio 2017. La prima “Brera di Sera per Milano” si riconduce al tema de “La Milanesiana” di quest’anno, grazie all’itinerario (ore 20.30) a cura dei Servizi Educativi della Pinacoteca: “La paura ed il coraggio nella pittura risorgimentale a Brera”.
Un percorso che intende fissare lo sguardo e ripercorrere il legame tra alcuni dei coraggiosi protagonisti dell’Ottocento italiano quali Hayez, Manzoni, Bossi che fecero di Milano e del complesso braidense una fucina di ideali artistici e civili che insieme contribuirono alle vicissitudini risorgimentali.

Inoltre, in questa speciale apertura estiva, da non perdere è il nuovo allestimento e il quinto dialogo “Attorno al Settecento.

Pompeo Batoni e Milano”: a confronto dipinti del museo con altri quadri “ospiti” continuando la tradizione dei dialoghi inaugurata dal nuovo direttore della Pinacoteca di Brera e Biblioteca Braidense James M. Bradburne.

martedì 26 settembre 2017. Mito e Settimana della Moda

sabato 24 ottobre 2017. La Pinacoteca di Brera al Buio

martedì 31 ottobre 2017. I Tarocchi di Brera

sabato 18 novembre 2017. BOOKCITY incontro d’autore in Pinacoteca

martedì 28 novembre 2017. DENTRO E FUORI CARAVAGGIO

mercoledì 13 dicembre 2017. CONCERTO DI NATALE

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*