I Bagni Misteriosi si trasformano in pista di pattinaggio

Bagni Misteriosi

Le piscine dei Bagni Misteriosi cambiano stato per adattarsi all’inverno. Anche quest’anno verrà allestita una splendida pista di ghiaccio per pattinare durante il periodo natalizio.

La pista di pattinaggio dei Bagni Misteriosi

I Bagni Misteriosi rappresentano sicuramente uno dei luoghi più amata dai milanesi durante l’estate. La direttrice del Teatro Franco Parenti, che si occupa anche del palinsesto culturale dei Bagni, Andrée Ruth Shammah, ha annunciato che lo spazio è pronto ad abbracciare l’inverno con un tocco magico che trasformerà le sue piscine in ghiaccio.

La pista quest’anno sarà posta su una pedana sopraelevata circondata dall’acqua. Sarà più grande, ben 500 metri quadrati dove sfrecciare e piroettare a suon di musica e sotto le luci e le decorazioni natalizie.

Bagni Misteriosi

Il progetto invernale

L’ex piscina Caimi è stata ristrutturata dall’architetto Michele De Lucchi ed è stata riaperta al pubblico nel 2008. Forma un unico grande complesso con il Teatro Franco Parenti, uno dei teatri più prestigiosi della città. Il progetto di aprire le porte dello spazio aperto anche durante l’inverno ha avuto il suo avvio già l’anno passato.

La direttrice affermò che il progetto nasceva dalla vocazione principale del luogo. Luogo di gioco, di movimento e divertimento, di spettacolo e di cultura. Tutti elementi che si ritroveranno nel ricco palinsesto di eventi che accompagnerà l’apertura dei Bagni Misteriosi.

Attività e spettacoli per grandi e piccoli

Durante i weekend si svolgeranno tante attività al coperto dedicate ai bambini. Letture di fiabe e laboratori a tema natalizio dove sarà possibile creare decori speciali e scrivere letterine creative a Babbo Natale.

Anche tanti spettacoli itineranti e interattivi dedicati ancora ai più piccoli. Ma non solo. Tanti gli spettacoli che si susseguiranno all’aperto sulla pista da pattinaggio. Ballerini, trampolieri, giocolieri e attori animeranno i weekend dei Bagni Misteriosi con performance in cui verrà coinvolto anche il pubblico. E poi lezioni di pattinaggio per tutti, grandi e piccoli.

Bagni Misteriosi

Il mercatino di Natale

Per il 23 dicembre giornata dedicata ai mercatini di Natale anche ai Bagni Misteriosi. Venti espositori selezionati dal PopCorn Garage Market assicureranno l’acquisto degli ultimi regali da mettere sotto l’albero.

L’inaugurazione

L’inaugurazione si tiene oggi.

Le ore diurne sono dedicate ai bambini con atelier e spettacoli. La serata sarà dedicata anche agli adulti con lo spettacolo “Al Chiaro di Luna”, sei diverse esibizioni coreografiche eseguite da professionisti della disciplina su ghiaccio.

Informazioni pratiche

Il prezzo d’ingresso alla pista di pattinaggio dei Bagni Misteriosi è sicuramente popolare. Cinque euro. Tre euro il noleggio dei pattini, ed altri tre per il noleggio del caschetto protettivo. La pista di pattinaggio rimarrà aperta fino al 28 gennaio dalle 16,30 alle 19,30 durante la settimana e dalle 10,30 alle 19,30 nei giorni festivi, inclusi sabati e domeniche.

Chiuso il martedì ed il 25 dicembre, mentre sarà aperta fino all’una la notte di Capodanno e dalle 14,30 il primo di gennaio.

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*