Arancini buoni a Milano: 10 indirizzi da non perdere

Condividi su Facebook

Arancino o arancina? Il termine maschile è usato a Catania mentre a Palermo è usato con la declinazione femminile. Le differenze ci sono anche in ambito culinario. A Palermo si fanno le arancine al burro a punta, sporcando il riso con lo zafferano e mettendo nel ragù di carne macinata i piselli. A Catania si usa fare l’opposto. Il riso resta naturale e il ragù è tipo spezzatino, di solito senza piselli. Ma femmina o maschio, arancina o arancino che dir si voglia, l’importante è che sia fatto bene e sia buono da mangiare. Ecco la nostra selezione degli arancini buoni a Milano.

LEGGI ANCHE: Miglior arancini di Milano

 

A’ Vucciaria

Questa catena conta più punti vendita in giro per la città. Locale take away di prodotti siciliani offre ai propri clienti una selezione di arancini come quelli al ragù siciliano, melanzane e mozzarella o i semplici al burro e prosciutto cotto.

INDIRIZZO: Corso Buenos Aires, 75 – Viale Gorizia, 32/A

Betto

Il locale è piccolo ma accogliente e il personale gentile ed affabile. I loro arancini hanno prezzi da gourmet ma il gusto ripaga largamente il prezzo. Ottimi e consigliati gli arancini al ragù.

INDIRIZZO: Corso di Porta Ticinese, 58

Antica focacceria San Francesco

Questo locale è presente anche in altre città come Roma e Palermo. Ambiente curato e servizio celere. Arancini appena fritti dal sapore palermitano. Ottimo quello al ragù con un pizzico di noce moscata.

INDIRIZZO: Via San Paolo, 15

Cose nostre

Ottimi arancini di propria produzione. Prezzi da competizione per questo prodotto fatto con delle materie prime di buona qualità. Locale super luminoso con dei tavolini per il consumo veloce.

INDIRIZZO: Via della Chiesa Rossa, 71

Antica fabbrica dell’arancina

Locale piuttosto pittoresco dove vengono serviti arancini dal ragù alle melanzane, dal salmone ai carciofi, dai gamberetti alla salsiccia. Personale gentile e prezzi nella norma.

INDIRIZZO:  Via Vitruvio, 44

Roqus Rosticceria

Rosticceria in zona Bocconi molto apprezzata dagli studenti universitari per una pausa pranzo veloce. Arancini in linea con la ricetta e a prezzi abbordabili.

INDIRIZZO: Viale Bligny, 2

La Siciliana

Locale classico con una vetrina da esposizione molto curata. Disponibili anche tavolini all’esterno. Cortesia del personale. Prezzi un pò al di sopra della media. Arancini niente male e in più varianti.

INDIRIZZO: Via Teodosio, 75

Kate Away

Locale minimal con un bancone e pochi tavoli. La padrona, nonchè cuoca del locale, propone arancini in 10 diverse varianti. Dalla Norma, al prosciutto, alla nduja, con tonno e cipolle, al ragù, speck e brie.

INDIRIZZO: Corso San Gottargo, 23

LùBar GAM

Locale all’interno di Villa Reale ha un che di fiabesco. La Sicilia viene espressa al meglio attraverso le simil-tapas. Molto apprezzati gli arancini che si possono degustare all’aperitivo in formato mignon.

INDIRIZZO: Via Palestro, 16

Slow Sud

Locale vivace e rumoroso per via del via vai incessante. Di particolare interesse la cucina a vista sul fondo. Propone arancini alla pasta Norma, dall’involtino di spada al cannolo scomposto.

INDIRIZZO: Corso Garibaldi, 34

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.